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qelo

Cryengine3 Sandbox for cinema

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Come da titolo volevo consigliarvi la visione di qst video sul nuovo motore grafico proprietario CryEngine 3, (utilizzato per lo sviluppo di Crysis 2), in particolare qst video sembrerebbe mostrarne una versione pensata per il cinema facendo leva su vari filtri molto interessanti inseribili in realtime.

Personalmente credo molto nella possibilità di usare qst grandiosi motori grafici per fare arte a 360 gradi.

Fatemi sapere che ne pensate.

http://www.gametrailers.com/video/gdc-11-cryengine-3/711208

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L'ho visto oggi...davvero prepotente! Sarà magari una cosa banale, ma a me il pezzo che mi ha esaltato di più è quando fa vedere il mocap della videocamera...cioè...quelli non si fanno neanche gli sbattimenti di animare i movimenti camera a mano! Gran engine, peccato che, da quello che ho visto in giro, loro sono gli unici a sfruttarlo appieno con crysis dato che tutti gli altri giochi che ho visto usare il cryengine non mi sono sembrati sta gran roba.

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L'ho visto oggi...davvero prepotente! Sarà magari una cosa banale, ma a me il pezzo che mi ha esaltato di più è quando fa vedere il mocap della videocamera...cioè...quelli non si fanno neanche gli sbattimenti di animare i movimenti camera a mano! Gran engine, peccato che, da quello che ho visto in giro, loro sono gli unici a sfruttarlo appieno con crysis dato che tutti gli altri giochi che ho visto usare il cryengine non mi sono sembrati sta gran roba.

sono daccordo, gli altri giochi nn si avvicinano all'uso che crysis2 fa del motore, niente di nuovo purtroppo...quello che però notavo è che, al contrario (credo) del cryengine2, il 3 sembrerebbe avere una versione apposita per il cinema...sarebbe fantastico se ci si potessero fare tipo cartoni d'autore a basso costo o corti 3d...io da studente in architettura qsti programmi li trovo molto interessanti per una previsualizzazione architettonica degli spazi in real time e finalmente a livello (passeggiare per i spazi creati da se è davvero fantastico!...farci una guerra poi... :w00t: ). Adesso poi si simula anche una sorta di global illumination tantè che hanno deciso di ambientare il gioco a NY e nn piu solo in isole, la cosa mi fa ben sperare per la simulazione di interni ed esterni di edifici.

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Spaventoso proprio oggi che ho letto che l'Unreal Engine supporta le directx 11, mi ritrovo questo video della crytek che mostra che si trova annia luce dall' udk.

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Inviata (modificato)

Ciao,veramente notevole il video,non sapevo dovesse uscire una versione studiata solo per il cinema.

Tempo fa,sul forum di cgtalk,lessi di una discussione di un film renderizzato col cryengine,le immagini erano spaventose,questo è il link,gustatevelo.

http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=747906

Comunque acquistare la licenza completa del cryengine 2 per progetti commerciali non è proprio alla portata di tutti,si parla di 250.000€ (lo so perchè a lavoro,durante la scelta dell'engine realtime per un progetto,eravamo indecisi tra l'unreal engine e il cryengine,più andatto al nostro scopo,ma purtroppo mooolto più caro :D)


Modificato da Frappu

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