Vai al contenuto
alessandra1074

Modellazione cuciture divano

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

mi trovo a dover modellare un divano: non l'ho mai fatto prima.

L'oggetto, nell'insieme mi è riuscito... l'unica cosa che non riesco a riprodurre con risultati soddisfacenti sono le "cuciture" che presenta questo tipo di divano (allego immagine).

Ho provato con diversi metodi trovati nel web ma nulla...(seleziono i poligoni delle cuciture -> insert -> extrude -> insert -> estrude ...; loop di edges -> chamfer ->bevel -> extrude -> bevel -> smooth....)

Sapete aiutarmi?

Vi ringrazio

p.s.: uso 3ds max 2010 con MR

post-47353-0-87005200-1299164113_thumb.j

Modificato da alessandra1074

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è detto che le cuciture (quelle della foto nella fattispecie) debbano far parte dello stesso oggetto.

Puoi utilizzare il comando Create Shape dal modificatore Edit Poly, e rendere "renderable" tali spline che andranno a prendere forma delle cuciture..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è detto che le cuciture (quelle della foto nella fattispecie) debbano far parte dello stesso oggetto.

Puoi utilizzare il comando Create Shape dal modificatore Edit Poly, e rendere "renderable" tali spline che andranno a prendere forma delle cuciture..

Ti ringrazio per la tua risposta.

In realtà i cuscini li ho già modellati, con tanto di chamfer box, bend, noise e meshsmooth... per cui sono molto "mossi" anche sui bordi...per cui diventa difficile

applicare una "semplice spline" per ricreare l'effetto...

Provo comunque il metodo che mi hai suggerito! Ti ringrazio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mark ti ha dato un altro suggerimento, non di disegnare tu una spline nuova, ma di estrarla dal cuscino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti