Vai al contenuto
liquify

Problemi con skinning braccio

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve,sto tentando di creare un personaggio e animarlo.Non sono molto esperto al riguardo e vorrei chiedere alcune cose.

Il braccio quando si piega si deforma in un modo che non mi piace,ma spostando e ridimensionando gli envelopes e la pesatura dei vertici non sono riuscito a migliorarlo di molto,vorrei in particolare che l'interno del gomito si deformasse in modo più naturale.Come posso ottenere questo effetto?Utilizzando un morph?e come includerlo all'interno dello skinning?

Vi ringrazio sempre per l'aiuto!

post-19247-0-51330000-1299152099_thumb.j

Modificato da liquify

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi comunque tenere in considerazione le suddivisioni in prossimità della giuntura.

più ne hai (senza esagerare) e più puoi ottenere un buon risultato...

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi comunque tenere in considerazione le suddivisioni in prossimità della giuntura.

più ne hai (senza esagerare) e più puoi ottenere un buon risultato...

ciao :)

si in effetti ho dovuto aggiungerne perchè prima mi veniva una piega troppo curva,ora è più realistica la piegatura.Ho però troppa deformazione nell'interno del gomito.

Un'altra domanda:per sistemare lo skinning nelle varie parti creo un'animaziione in cui dopo alcuni frame ad esempio pego il braccio.In quel frame lavoro sugli envelope o altro per sistemare la mesh.E' corretto procedere così?Ed è normale che se il braccio è piegato quando sono nello skinning mi cpmpaiono i vertici nello spazio dove prima c'era il braccio allungato,come se non seguissero il braccio...?

Link al messaggio
Condividi su altri siti