Vai al contenuto
tm66

aiuto su clining up

Recommended Posts

ciao a tutti, ho importato un file abbastanza grosso da revit in fbx per provare a renderizzarlo in 3ds max ma la fase finale del render (la clining up) è lunghissima. chiedo a voi se c'è la possibilità di ridurla o toglierla anche solo in fase di prova, cioè con render di prova a basso campionamento.

grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova con i settaggi allegati. Quante luci hai nella scena? Hai importato i materiali da Revit o li hai riassegnati? Prova a fare un override material con un materiale Clay.

post-18399-0-73363500-1299231721_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova con i settaggi allegati. Quante luci hai nella scena? Hai importato i materiali da Revit o li hai riassegnati? Prova a fare un override material con un materiale Clay.

grazie. ho provato a seguire i tuoi consigli ma non ho ottenuto miglioramento sui tempi del cleaning up. l'unica cosa che non ho fatto è l'override del materiale perchè devo mantenere i miei.

ho visto che mi va in crash quando setto il "usa mr map manager". sai il perchè?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In genere la fase di cleanup si allunga con l'aumento della complessità della scena.

Per semplificarla cercherei di agire sui materiali(ad esempio usando un materiale standard al posto dei promaterial che importi da revit).

Fai l'override dalla scheda processing nella finestra render setup così li sostituisci temporaneamente e non li perdi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille, e intanto che sei on line ti chiedo dove posso trovare info sulla creazione di proxy. tempo fa gli avevo creati senza particolari problemi, ma ora che è da tempo che non lavoro in max non mi ricordo più i passaggi per la creazione. sai quali sono oppure dove posso trovare un tutorial che me lo spieghi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio molto per quello che stai facendo, ti chiedo l'ultima cortesia: dovrei realizzare erba e la sola texture con il bump mi va un po' stretta. avrei bisogno, anche qui, di capire se farla con il displacement o con lo scatter. lo so che sono procedure completamente differenti ma vorrei metterle a confronto per il mio caso. in tutti i modi avrei bisogno ci capire i settaggi dell'uno e dell'altro. avresti altre dritte per queste questioni?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio molto per quello che stai facendo, ti chiedo l'ultima cortesia: dovrei realizzare erba e la sola texture con il bump mi va un po' stretta. avrei bisogno, anche qui, di capire se farla con il displacement o con lo scatter. lo so che sono procedure completamente differenti ma vorrei metterle a confronto per il mio caso. in tutti i modi avrei bisogno ci capire i settaggi dell'uno e dell'altro. avresti altre dritte per queste questioni?

peccato, non riesco ad accedere allo zip che mia hai indicato, pare che sia stato tolto. (o io sono stordito)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la fase di cleaning up non riesco a capire cosa si possa fare per ridurre i tempi.

se hai delle nuove giramele pure. grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti