Vai al contenuto
Ski Nov

Problemi sfondo Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti vi scrivo per chiedervi aiuto riguardo il problema che mi assilla da un pò di tempo; i tutorial e i forum visti finora non hanno ancora risolto i dubbi a riguardo.

Praticamente quando da Vray imposto lo sfondo BG Colour nel comando environment seguo questi passaggi:

- Bitmap

- UVW Type environmental

- Mapping Type spherical

- BitMap Buffer imposto lo sfondo dal file

Ebbene quando faccio partire il render, lo sfondo si vede troppo vicino al modello, come se fosse impostato uno zoom sullo sfondo (non riuscendo a vederlo bene come nell'immagine).

Ho provato in vari modi ad allontanarlo ma non riesco a capire quale sia la fonte del problema.

Vi allego l'immagine che ho impostato come sfondo e il risultato del render.

Sareste così gentili da aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente

post-67711-0-85713000-1299108977_thumb.j

post-67711-0-07848100-1299108996_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Imposta mapping tipe su Screen e non su Spherical. Lo spherical si usa se hai immagini a 360°, fatte con fotocamere speciali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Jxfala, semmai puoi provare con una mappatura cilindrica per come è fatta l'immagine.

Cmq per avere una buona preview, e dare le proporzioni che desideri allo sfondo, dovresti ricorrere ad un oggetto mappato illuminante (o illuminato da una semplice ambient light), ed escluderlo dalla GI e da tutte le altre luci.

Tutto questo se devi fare + viste o un animazione.

Per una o poche still, bastano 2-3 immagini in screen risistemate al photoshop :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti