Vai al contenuto
subson83

Chiudere spline saldando i vertici

Recommended Posts

Salve ragazzi!

È il mio primo intervento questo, sono un neofita di 3DS da appena una settimana e sto ovviamente incontrando un po' di difficoltà (per quanto a leggere i manuali sembri facile :) )

Sto tentando di fare questo tutorial http://www.treddi.com/forum/topic/74421-modellare-un-ricciolo-con-3dmax/

senonché non riesco ad andare oltre al punto 6: seguo le indicazioni per creare la spline di congiunzione alla base del ricciolo e chiudere saldando i vertici; la cosa sembra andare a buon fine, ma quando passo al punto 7 e aggiungo un Edit Poly, l'intera figura diventa "invisibile", si vedono solo i vertici,e solo se ne seleziono la voce dal rollout nel modificatore, altrimenti non si vede nulla...

Dove sbaglio? Presumo che la figura "scompaia" perché non la chiudo perfettamente...mi sono aiutato con gli snap per avvicinare bene le spline, ho provato attach + weld, ho provato deselezionando "start new shape" ma nulla...

Grazie!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto buon viaggio qui su Treddi.

Per vedere se i vertici sono saldati, seleziona il punto interessato e vedi quanti vertici vengono conteggiati (rollout spline)....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto buon viaggio qui su Treddi.

Per vedere se i vertici sono saldati, seleziona il punto interessato e vedi quanti vertici vengono conteggiati (rollout spline)....

intende con selezione a trascinamento, se clicchi sul punto ne seleziona uno anche se ne hai sotto 20.

Benvenuto su treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intende con selezione a trascinamento, se clicchi sul punto ne seleziona uno anche se ne hai sotto 20.

Ho dimenticato di approfondire il discorso :D:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti