Vai al contenuto
Vulnet

Export da ArchiCAD a Unity 3d o UDK

Recommended Posts

Salve ragazzi, volevo sapere se è possibile in qualche modo esportare un 3d da ArchiCAD a un software di creazione giochi come UDK o Unity... a dire il vero in qualche maniera ci sono riuscito mediante Blender, ma perdo per strada le texture.

Da archicad non è possibile esportare in .fbx, io ho esportato in .3ds e aperto in blender e da li in .fbx per unity 3d.

Esiste un programma che converte da .3ds a .fbx senza perdere texture e quant'altro?

grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perdere per strada le texture cosa significa? :huh:

"Quant'altro" sarebbe? :mellow:

Quando salvi in fbx ti rimane il modello con l'assegnazione dei materiali (ASSEGNAZIONE - NON MATERIALI INTERNI dei vari software 3d), ti rimangono gli smothing groups e ti rimangono le UV, quindi basta caricare ed assegnare le texture a mano all'interno di UDK o Unity3d.

Da .3ds a .Fbx puoi usare tutti i programmi che supportano i file .3ds ed .fbx - 3dStudioMax, Cinema4d. Altri non so, penso anche Maya, SoftImage, forse Lightwave, Modo liscio no, ma forse se c'è qualche plugin per importare 3ds.

Comunque se gia' lo fa Blender a gratis non vedo perchè cercare altrove.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao avalanche,

grazie per la delucidazione in merito all'argomento texture (ASSEGNAZIONE e NON MATERIALI INTERNI), pensavo che ci fosse un modo diretto che non mi facesse fare il lavoro di assegnare tutto a mano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti