Vai al contenuto
ciccio34

mental ray: sfruttare 2 esacore xeon con ht (24thread)

Recommended Posts

Gentilissimi

sto valutando in questo momento l'acquisto di un dual xeon E5649 2.53GHz che trovo abbia tutto sommato un prezzo (alto) ma accettabile. Stiamo parlando di poco meno 800€ in più rispetto ad un i7 980x. Ipotizzo un incremento di prestazioni di circa il 60% tra il secondo e il primo sistema. Ma non è questa la questione. La questione è, visto che in altre discussioni da me aperte è emersa la difficoltà di mental ray nello sfruttare più di 16 threads vorrei capire se nella verrione 3.8 sono stati risolti ed effettivamente si possano sfruttare le potenzialità di un sistema a doppio esacore. C'è qualcuno che mi sappia dare una risposta certa?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A leggere da qui pare che sia stato fixato nella 2011.

Non avevo mai sentito di questo e5649, ma quanto costa? ho visto sul sito intel che è sucito nel Q12011, quindi è appena uscito. Dal listino sembra che costino 150€ max in più rispetto al quad core di pari frequenza e sembra consumino come un quad-core...cioè se prendi due e5645 con 1000€ ti porteresti a casa due esa-core a 2,4GHz, avresti comunque circa 9GHz in più rispetto al 980X.

ma si trovano già sul mercato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Beh guarda se l'hanno detto loro...

L'unica cosa è che non so se è risolto nativamente in max 2011 o se c'è da scaricare un bugfix.

Guarda qua, dicono che si tratta del modulo hair and fur, e sotto ci sono gli hotfix.

Immagino che nella 2012 sia tutto a posto, mantre non so se nel 2011 è già risolto nativamente o se bisogna scaricarsi quelle patch...

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh guarda se l'hanno detto loro...

L'unica cosa è che non so se è risolto nativamente in max 2011 o se c'è da scaricare un bugfix.

Guarda qua, dicono che si tratta del modulo hair and fur, e sotto ci sono gli hotfix.

Immagino che nella 2012 sia tutto a posto, mantre non so se nel 2011 è già risolto nativamente o se bisogna scaricarsi quelle patch...

ho visto scusa ma prima non avevo capito mi sa che sono un po' tonto

comunque penso sia da installare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh comunque sia per il fatto di comprare i due esacore, puoi andare tranquillo, poi vedi: se la 2011 all'apertura crasha vuol dire che è da scaricare il bugfix. Nella 2012 poi penso proprio che il problema non ci sarà. Invece se usi versioni precedenti ti tocca disattivare il modulo hair&fur credo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti