Vai al contenuto
Jeffs85

info resa realistica tappeti con fryrender

Recommended Posts

Salve a tutti, guardando queste bellissime immagini sul sito di fryrender mi stavo chiedendo in che modo si possono ottenere dei tappeti del genere...Solo con il displacement non riesco a ottenere un effetto del genere, qualcuno può illuminarmi? Grazie mille

Qui le immagini:

http://www.randomcontrol.com/images/randomcontrol/gallery/fryrender/01.%20indoor/019.jpg

http://www.randomcontrol.com/images/randomcontrol/gallery/fryrender/01.%20indoor/086.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui trovi qualche esempio. VRayFur :) Però i tempi diventano abbastanza alti

Anzitutto grazie per la risposta :), su vray hai ottenuto l'effetto mosso lavorando con i gradienti su "gravity" e "bend" per caso? Il mio dubbio più che altro era come ottenere un effetto simile o come quello delle immagini che ho postato su fryrender, in quanto non essendoci fur non saprei come ottenere una resa simile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie per la risposta :), su vray hai ottenuto l'effetto mosso lavorando con i gradienti su "gravity" e "bend" per caso? Il mio dubbio più che altro era come ottenere un effetto simile o come quello delle immagini che ho postato su fryrender, in quanto non essendoci fur non saprei come ottenere una resa simile.

Con la fretta ho dimenticato qualche virgola... comunque intendevo utilizzando fryrender come motore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, conoscendo personalmente l'autore di quelle immagini, ti posso dire che i tappeti son realizzati con l'hair & fur di 3ds, settato ad hoc e poi reso mesh poligonale per poter essere renderizzato.

Ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma quindi anche i lavori realizzati con fryrender che ho linkato sopra sono realizzati in questo modo? utilizzando l'hair&fur di max e poi renderizzati come mesh poligonali?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non posso parlarne con assoluta certezza, ma tempo fa spiegò che lui i tappeti, dovendoli renderizzare con fry, li realizza in questo modo. Tra l'altro il soggetto in questione, oggi compie gli anni LINK.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti