Vai al contenuto
Maria

Esportare Da Maya A Zbrush

Recommended Posts

Inviata (modificato)

:(:unsure: Salve,

ho realizzato il mio primo personaggio con Maya (utilizzando NURBS).Adesso vorrei esportarlo in Zbrush ma per farlo...sn costretta a convertire il modello da nurbs a polygons? Perchè quando converto da nurbs a polygons ed esporto l'oggetto in questione appare pieno di "pieghe" ed imperfezioni e non è liscio e levigato come l'originale?nn so se mi sn spiegata...mando un' immagine in allegato

post-7342-1121094575_thumb.jpg

P.S. sn alle prime armi (=per favore,per me vale la regola delle tre C : siate Clementi,Chiari e Concisi

Modificato da Maria

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, nn sono molto esperto di maya ma so cosa vuol dire convertire un modello nurbs in poligoni...e ti assicuro che dal mio punto di vista viene fuori una cosa abbastanza ingestibile; il problema è che quando converti, il modell ottenuto risulta essere privo di topologia, il che è fondamentale per poter fare qualcosa di decente in Zbrush...so che è brutto ma mi sa che ti conviene rifare tutto in poligoni :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... mi sa che ti conviene rifare tutto in poligoni  :(

:eek::(:crying: noooooooo... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

P.S. nn trovo l'emoticon che piange...ma credo di aver reso l'idea... :D

nessun altro consiglio?non ho alternativa?:-( sob!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sa di no :crying:

l'unica possibile soluzione è utilizzare il modello che hai postato, aumentare le suddivisioni a manetta e andare giù pesante con lo smooth in edit mode

al momento nn mi vengono idee migliori -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma Maria perchè non fai il modello direttamente da Zbrush? è così comodo...e così impari a usarlo meglio...poi non so quello che desideri realizzare..