Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Evilseraph2003

Interno_Farmacia

Recommended Posts

Dopo avervi seguito più o meno in silenzio è il momento che cominciate ad aiutarmi a crescere.

Sto realizzando i miei primi render con un pò più di consapevolezza con VRAY. Vi posto questa immagine.

Per i "visual" sopra gli espositori sono stato costretto ad utilizzare un vraylightmat di base e poi applicare le immagini successivamente perchè dovevo estrapolarle da una foto.

Ho utilizzato il metodo classico di direct light + vraylight plane + IES (anche perchè ancora non ho cominciato a sperimentare il sistema fisico e preferirei farlo con degli esterni).

Perplessità:

- Mi sembra che non tutti i faretti vengano riflessi sul pavimento e la cosa mis sembra strana.

- Non mi convince il materiale dei cilindri che sostengono i banchi. L'intenzione era di fare un metallo semi-satinato. In realtà è uscito fuori un metallo tutto-satinato al quale ho aggiunto un riflesso anisotropico. In più vorrei fosse più riflettente; insomma è il caso che riveda la glossiness e l'anisotropia.

- Ho qualche perplessità sull'uso delle IES. Non mi pare reagiscano in maniera reale; ho dovuto correggere manualmente l'intensità della luce ma siccome il risultato mi sembra abbastanza corretto credo che lascerò così. La domanda che mi sorge però è: ma le IES funzionano correttamente solo con un sistema fisico e con la phisicalcamera oppure posso riuscire ad avere una corrispondenza lumen-illuminazione anche con la camera normale?

Qualcuno mi sa fornire qualche tutorial per le IES con VRAY ???

Per il resto ditemi tutto quello che non vi convince così mi metto sotto a fare tesoro dei vostri consigli :lol: :lol: :lol: (massacratemi pure ... :ph34r: )

render2treddi.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate mi ero completamente dimenticato di questo topic..

Ho prodotto un'altra immagine ma anche qui ci sono alcune perplessità che vorrei risolvere, una su tutte è la presenza di un'ombra che secondo me non ha senso.. Vi posto l'immagine originale e quella post-prodotta con una veloce regolazione dei livelli di luminosità ed il tentativo di correggere l'ombra secondo me scorretta..

Qualcuno mi saprebbe spiegare da cosa può dipendere quell'ombra ? Potrebbe essere una sovrapposizione di geometrie ??

Per il resto anche la luminosità vicino alla porta di sfondo mi sembra errata.. Come per l'immagine precedente probabilmente è lo shader del piano del tavolo che riflette troppo la luce anche se ho evitato il color bleeding con un OverrideMtl.

Per il resto sempre C&C accetti e fortemente graditi. :hello:

Immagine originale:

render4cut2tiffweb.jpg

Immagine post-prodotta:

render4cut2psdweb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe ma comunque mi sembra che il problema con la post lo hai parzialmente risolto.

Non so, può essere il color bleeding del materiale? o la GI che genera? Usi Vray giusto? prova a fare tasto destro sull'oggetto, vray properties e abbassa il Genera GI... bho magari è quello.

Onestamente senza vedere i parametri non so dirti più di così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe ma comunque mi sembra che il problema con la post lo hai parzialmente risolto.

Non so, può essere il color bleeding del materiale? o la GI che genera? Usi Vray giusto? prova a fare tasto destro sull'oggetto, vray properties e abbassa il Genera GI... bho magari è quello.

Onestamente senza vedere i parametri non so dirti più di così.

Mmmm... Bho.. A dire la verità potrebbe essere causato anche dal fatto che ho forzato un pò i parametri di Dist tresh, o magari un problema di sovrapposizione della geometria tra muro e soffitto. Magari per fare una prova potrei rendere il tutto una unica mesh e vedere se il problema si ripresenta.

Ad ogni modo un'altra cosa.. Francamente una farmacia senza scatoline ed oggettini vari sugli scaffali non rende minimamente l'idea della resa finale. Girando sul web ho trovato questo render, che se non sbaglio dovrebbe essere di Roberto de Angelis...

b.jpg

Ma dove le trovo tutte quelle texture da mappare sui box ???

Mi metto a cercare sui siti dei singoli produttori ???

Qualcuno ha avuto già esperienza in merito e mi saprebbe indirizzare :blink2:

Grazie :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti