Vai al contenuto
b sotgia

modellare rocce con rhino

Recommended Posts

salve a tutti, utilizzo rhino da un pò di tempo ma solamente ora, per questioni di lavoro, devo capire come funziona fino in fondo. il mio datore di lavoro mi ha chiesto di modellare un canale artificiale con massi ciclopici sia sui lati, che sullo sbalzo e sulla base. come devo fare per rendere realistico il masso?praticamente per realizzare il masso basta l'utilizzo di una texture oppure è possibile modellare una roccia enorme? vi ringrazio in anticipo....saluti barbara. ps: il tutorial per la modellazione del terreno è davvero esauriente....complimenti per il forum....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti, utilizzo rhino da un pò di tempo ma solamente ora, per questioni di lavoro, devo capire come funziona fino in fondo. il mio datore di lavoro mi ha chiesto di modellare un canale artificiale con massi ciclopici sia sui lati, che sullo sbalzo e sulla base. come devo fare per rendere realistico il masso?praticamente per realizzare il masso basta l'utilizzo di una texture oppure è possibile modellare una roccia enorme? vi ringrazio in anticipo....saluti barbara. ps: il tutorial per la modellazione del terreno è davvero esauriente....complimenti per il forum....

tutto dipende dal grado di definizione che vuoi raggiungere e dal tempo a tua disposizione!!! Se devi realizzare degli inserimenti fotografici meglio abbozzare il canale in rhino e poi lavorare con delle buone texture + post in photoshop. Se devi realizzare un modello dettagliato la questione cambia. E' capitato anche a me di realizzare canali artificiali e una possibile soluzione per le massicciate potrebbe essere zbrush ... strada che però non ho mai intrappreso per il poco tempo!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille giansan per il consiglio.credo proprio che farò come hai detto tu con delle buone texture per poi lavorare su photoshop....per il dettaglio mi metterò d'impegno per una questione di cultura personale.appena realizzo il lavoro lo posto per vedere il risultato.a presto e grazie ancora :Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille giansan per il consiglio.credo proprio che farò come hai detto tu con delle buone texture per poi lavorare su photoshop....per il dettaglio mi metterò d'impegno per una questione di cultura personale.appena realizzo il lavoro lo posto per vedere il risultato.a presto e grazie ancora :Clap03::Clap03:

ok seguo gli sviluppi ...a giorni dovrei riprendere un lavoro simile se vuoi posto qualche immagine pure io così confrontiamo tecniche/approcci diversi :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok. mi farebbe molto piacere confrontarmi con chi ne sa più di me. così potremo confrontare i lavori e magari scoprire strade nuove per arrivare allo stesso fine.a presto :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti