Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
lu bo

Un consiglio "secco" su configurazione ottimale

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

premetto subito che non sono un grande esperto di computer. Nel senso che li uso da sempre ma di hardware, overclock ecc...non ne so molto.

Nonostante questo però da più di un anno lavoro attivamente nella grafica 3D (studio Architettura ma ho anche un piccolo studio grafico).

Il mio computer è diventato obsoleto e riscontro enormi difficoltà a lavorare bene.

Uso principalmente i seguenti software:

- Rhinoceros

- AutoCad

- 3d Studio Max

- Vray

- Fryrender (acquistato recentemente da un amico).

I miei campi di applicazioni sono: l'interior design, yacht design, exterior design.

Non riesco più a lavorare bene con il mio attuale computer appunto perchè ormai è decisamente da cambiare.

Il mio budget è di circa 1500 euro.

Ho letto molto e a lungo tante discussioni su questa sezione del forum, compresa una mega guida molto tecnica e scritta benissimo (complimenti all'autore che se non sbaglio è papafoxtrot) ma aimè non è che ci ho capito molto. In sostanza ho più confusione di prima e, ovviamente, questo è un mio limite.

C'è qualcuno di voi che, in base alle informazioni che ho fornito alla propria esperienza, riuscirebbe a darmi una configurazione ritenuta valida e performante con il budget sopraindicato?

Cioè intendo configurazione completa: motherboard, hard disk, memoria, processore, monitor ecc...

So che probabilmente la mia richiesta può sembrare sfacciatamente presuntuosa ma vi assicuro che sono in seria difficoltà con la scelta del pc e non vorrei farmi consigliare dai vari venditori perchè ovviamente ognuno tirerebbe l'acqua al suo mulino senza venire realmente incontro alle mie effettive esigenze.

Quale posto meglio di questo per chiedere informazioni a chi ha più esperienza di me?

Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi una mano nell'ardua scelta!

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MSI P67A-GD65 € 165,00

Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 CAS9 € 92,90

INTEL CORE I7 2600K 3.4GHZ L1155 € 330,00

Vertex2E SSD SataII MLC 120GB 2.5" 285/275 Mb/s € 209,00

WesternDigital Hd sataIII 1TB Caviar Blue 32MB 7200rpm € 61,90

Sony NEC Optiarc AD-7260S dvd±r/rw/±R9/Ram 24x Nero € 19,50

PNY QUADRO 600 1GB DDR3 € 185,00

Corsair 650TXEU 650Watt € 84,00

Samsung SMB2430L 24" LCD Wide 1920x1080 5ms 0,27Dp VGA/DVI Black € 179,90

Totale merce: € 1.327,20

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti invitiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
Accedi per seguirlo  

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.