Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
lu bo

Un consiglio "secco" su configurazione ottimale

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

premetto subito che non sono un grande esperto di computer. Nel senso che li uso da sempre ma di hardware, overclock ecc...non ne so molto.

Nonostante questo però da più di un anno lavoro attivamente nella grafica 3D (studio Architettura ma ho anche un piccolo studio grafico).

Il mio computer è diventato obsoleto e riscontro enormi difficoltà a lavorare bene.

Uso principalmente i seguenti software:

- Rhinoceros

- AutoCad

- 3d Studio Max

- Vray

- Fryrender (acquistato recentemente da un amico).

I miei campi di applicazioni sono: l'interior design, yacht design, exterior design.

Non riesco più a lavorare bene con il mio attuale computer appunto perchè ormai è decisamente da cambiare.

Il mio budget è di circa 1500 euro.

Ho letto molto e a lungo tante discussioni su questa sezione del forum, compresa una mega guida molto tecnica e scritta benissimo (complimenti all'autore che se non sbaglio è papafoxtrot) ma aimè non è che ci ho capito molto. In sostanza ho più confusione di prima e, ovviamente, questo è un mio limite.

C'è qualcuno di voi che, in base alle informazioni che ho fornito alla propria esperienza, riuscirebbe a darmi una configurazione ritenuta valida e performante con il budget sopraindicato?

Cioè intendo configurazione completa: motherboard, hard disk, memoria, processore, monitor ecc...

So che probabilmente la mia richiesta può sembrare sfacciatamente presuntuosa ma vi assicuro che sono in seria difficoltà con la scelta del pc e non vorrei farmi consigliare dai vari venditori perchè ovviamente ognuno tirerebbe l'acqua al suo mulino senza venire realmente incontro alle mie effettive esigenze.

Quale posto meglio di questo per chiedere informazioni a chi ha più esperienza di me?

Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi una mano nell'ardua scelta!

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio