Vai al contenuto
rocchio

Modello fuori scala

Recommended Posts

post-3999-0-22395700-1299014836_thumb.jp

Buonasera a tutti,

dopo tanto tempo mi rivolgo di nuovo al forum per porre un quesito che mi sta creando qualche grattacapo.. <_<

Utilizzo 3dsmax + vray, allego un'immagine di riferimento per farvi capire la problematica.

Ho provato, come spesso faccio, ad inserire delle sfere con vraylightmat all'interno dei lampioncini in primo piano,

il problema è dato dal fatto che per avere un minimo di luminosità della sola sfera in questione devo mettere il

multipler del materiale anche a 500 punti!!!

Questo comunque non basta ad illuminare la pavimentazione antistante..

Ora secondo me la cosa potrebbe essere causata dal fatto che il modello è fuori scala,

(per vari motivi che no vi sto a citare) poi provo a riportarlo in scala per fare una prova ed il problema rimane.

Che proponete!? Come potrei risolvere!? Cosa mi consigliate di fare per le luci artificiali!?

grazie a tutti ragazzi :D

Alessandro

PS: Tra l'altro il fatto d'avere il modello fuori scala mi sta dando anche problemi nei parametri del displace che

vorrei mettere a pavimento e che non posso fare perché non è possibile scendere più di tre cifre dopo il decimale..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi sembra di intuire che tu abbia usato il VraySun/Vraysky con la VrayPhisicalCam, quindi il sistema fisico di Vray

così facendo è tutto rapportato alla potenza illuminante del sole (se così si può dire) quindi è normale che tu debba utilizzare i VrayLightMaterial anche a 1000 o più. anche le vray light ti daranno lo stesso "problema" se provi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi sembra di intuire che tu abbia usato il VraySun/Vraysky con la VrayPhisicalCam, quindi il sistema fisico di Vray

così facendo è tutto rapportato alla potenza illuminante del sole (se così si può dire) quindi è normale che tu debba utilizzare i VrayLightMaterial anche a 1000 o più. anche le vray light ti daranno lo stesso "problema" se provi

Grazie mille,

in effetti non ci avevo pensato, domattina provo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti