Vai al contenuto
miky83

Alternative ad AutoCAD

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi. E' un pò che non passo da queste parti ^^

Quella che vi propongo può risultare una discussione retorica, già fatta e stra-argomentata altre volte. Purtroppo però sono riuscito ad imbattermi in discussioni abbastanza vecchie su possibili IntelliCAD opensource (e non free, poiché in questa cerchia ci rientrano anche gli shareware), validi sostituti di AutoCAD.

Ad esempio progeCAD2006 non è manco più tanto facile trovarlo in giro, e nonostante ciò ed il fatto che sia il più quotato a detta di alcuni presenta non pochi bugs.

Poi ce ne sono altri come come FreeCAD, QCAD, Double CAD.

Stostanzialmente a me serve un CAD che funzioni soprattutto sul 2d (per adesso non ho necessità del 3D), ma non so veramente come muovermi.

Qualcuno di voi ha esperienze in merito a questi sw opensource? Gradirei, se è possibile sottrarre un pò del vostro prezioso tempo, avere qualche feedback e soprattutto se ci sono nuove alternative a quelle che ho elencato sopra.

Grazie in anticipo a tutti.

Un Saluto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su altri forum ho sentito parlare bene di DraftSight, sviluppato da Dassault (la software house di SolidWorks)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.