Vai al contenuto
icer

Autodesk - 2012

Recommended Posts

Inviata (modificato)

MUDBOX non ha aggiuno molto ripetto a chi già possedeva la subscription.

chissà se hanno corretto i bug che l' affliggeva, speriamo!

ammetto mi aspettavo qualcosa in piu ma va bene anche se lo hanno reso "solo" piu stabile.

ciao

Modificato da friendly

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

mmm ma il link riporta ancora le 2011...mi sono perso qualche punto in cui parlano delle nuove relese?

penso che si sono dimenticati di srcirivere 2012 i filmati portano comunque

alla 2012, che però non è ancora disponibile come trial, forse è per quello che è

scritto 2011.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A vedere i video, le novità appaiono interessanti. Mi piace molto il lavoro che hanno fatto sull'UVWMap e la modellazione in generale. Ma la nuove visualizzazioni nelle viewport è eccezionale!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

accidenti ho visto i video...bella roba le nuove procedurali...la possibilità di editare i patter delle texture...niente male. come anche l'integrazione di un floor generator via texture!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che le feature in generale sono molto accattivanti e in alcuni pacchetti veramente fenomenali!

Il Nitrous Accelerated Graphics Core di Max è qualcosa di spettacolare coma anche il Viewport 2.0 Enhancements di Maya! (IMHO)

Entrambi poi possono usufruire del Substance Procedural Textures, che è veramente un gran bel giocattolino! (sempre IMHO! :rolleyes: )

Per quel che mi concerne, molte le novità su ICE, per il resto nulla di tutto ciò che gli utenti avrebbero voluto vedere.. grandissima delusione.

Ho fatto bene a nn rinnovare la sub.. <_<

Ma d'altronde si era già capito dove voleva andare AD con SI.. :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Spero ci sia di più e che ci abbiano nascosto altro per quando sarà uscito:

UVW: Hanno praticamente copiato da XRay (10 euro di plug) Però utile.

Re-Ropology: copiato da Wrap-it (che è pure 100 spanne sopra IMO)

Substance: inutili per lavori veramente di qualità. A me danno sempre un aspetto poco reale. Preferisco farmele da me o usare fotografie. (PS: erano già nella Sub, ma le hanno, dicono, migliorate)

Viewport Nitrous: Ok, penso che stiano rifacendo da capo o quasi la gestione viewport di Max e queste chicche ne fanno parte, ma credo che il 90% degli utenti Max non è che se ne farà molto. Fa molto Sketch-Up

IRay: Ancora acerbo. Prodotto in WIP. (PS: era già nella Sub, ma è stato migliorato)

Caddy: speriamo che li abbiano sistemati. Io li ho fixati in basso a destra tramite script, ma li odierò sempre, come la Ribbon: non li digerirò mai. Ma dobbiamo tenerceli <_<

Rigid Body real time: erano già nella sub. Mi aspettavo almeno il cloth

Velocità apertura Max: io ci credo poco :lol:

Tutte le altre sono stupidatine... Per me, non so voi, assomiglia più ad un SP... DI VERAMENTE nuovo e interessante c'è poco poco. :)

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

Spero ci sia di più e che ci abbiano nascosto altro per quando sarà uscito:

UVW: Hanno praticamente copiato da XRay (10 euro di plug) Però utile.

Re-Ropology: copiato da Wrap-it (che è pure 100 spanne sopra IMO)

Substance: inutili per lavori veramente di qualità. A me danno sempre un aspetto poco reale. Preferisco farmele da me o usare fotografie. (PS: erano già nella Sub, ma le hanno, dicono, migliorate)

Viewport Nitrous: Ok, penso che stiano rifacendo da capo o quasi la gestione viewport di Max e queste chicche ne fanno parte, ma credo che il 90% degli utenti Max non è che se ne farà molto. Fa molto Sketch-Up

IRay: Ancora acerbo. Prodotto in WIP. (PS: era già nella Sub, ma è stato migliorato)

Caddy: speriamo che li abbiano sistemati. Io li ho fixati in basso a destra tramite script, ma li odierò sempre, come la Ribbon: non li digerirò mai. Ma dobbiamo tenerceli <_<

Rigid Body real time: erano già nella sub. Mi aspettavo almeno il cloth

Velocità apertura Max: io ci credo poco :lol:

Tutte le altre sono stupidatine... Per me, non so voi, assomiglia più ad un SP... DI VERAMENTE nuovo e interessante c'è poco poco. :)

Di solito le cose che sono nella Sub, poi sono sempre integrate nella versione sucessiva di 3dsmax.

Voci di corridoio dicono che iray è già una versione sucessiva a quella della sub.

Ho visto alcuni rendere con iray è non sono male hanno propio una illuminazione diversa.

La dinamite per chi si occupa di quel tipo di progetti non è male, è pieno di opzioni

l'ho visto in una presentazione e penso che sia utile, certo non per tutti.

Dai video mi sembra che l'accesso ai comandi della ribbon sia più veloce.

Anche io non l'ho mai digerita bene, ma è normale, per chi ha sempre utilizzatto il commanda pannel

non è semplice digerirla, se la velocizzano forse sarà più produttiva.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

i ribbon... ognuno disegnato a modo suo, col suo spazio, col proprio layout, in piena antitesi con gli altri. Si lo ammetto, i gusti son gusti, in realtà mi piacciono ma non nella loro attuale implementazione, che mal si integra col resto della gui (imho, ovviamente).

una cosa moooolto gradita è il lavoro fatto sull' unwrap in max; finalmente hanno eliminato (grazie al nuovo metodo di unwrap, cosi mi pare vedendo il filmato) lo Stretcher; mai capito a cosa servisse veramente dover girare, scalare, ruotare quella selezione di vertici; la usavo, ovviamente, ma mi è sempre sembrata rindondante ed "evitabile" in qualche modo.

Chi veniva da blender credo se lo sarà chiesto 1000 volte :) considerando che faceva simili operazioni senza il bisogno di dover modificare una selezione fittizia.

Ottima anche l' idea di pinnare i vertici per adattare la mappatura alle proprie esigenze di unwrap, anche questa una feature che avevo già utilizzato nel software opensource e che è davvero un' aggiunta gradita!

bene bene!

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto alcuni rendere con iray è non sono male hanno propio una illuminazione diversa.

La dinamite per chi si occupa di quel tipo di progetti non è male, è pieno di opzioni

l'ho visto in una presentazione e penso che sia utile, certo non per tutti.

Ciao Mak, scusa mi puoi spiegare meglio questo passaggio ?

Dal video di iray sembrerebbe che l'unica impostazione da mettere sia quella relativa al numero di iterazioni... tu invece dici che è pieno di opzioni, e che non è una cosa per tutti (e di sicuro ne sai piu di me).

Sono un pò confuso... :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è il prodotto a essere in WIP, ma la sua implementazione fatta da autodesk, dai un´occhiata a shot pro, che lo integra da un anno, o anche a come è stato integrato in c4d :rolleyes: dire che l´implementazione fatta da autodesk è penosa è usare un eufemismo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Max 2012, bello eh? quanta roba!!

Quoto ceco al 100%, non si può fare una nuova release inglobando qualche scriptino da 4 soldi e aggiungendo "style di render"" che onestamente.....non servono a una sega.

Unica cosa carina è il nuovo UVWMap....il che direi ERA ORA!!....per il resto che dire...spero abbiano risolto almeno il 50% dei bug che max si porta dietro da anni ormai....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

dimenticavo, mi astengo da fare commenti su maya perché sono troppo innervosito per essere obiettivo

Dai dacci il tuo parere, i filmati per maya non li ho visti, ma sembrano più numerosi

di quelli per 3dsmax.

sono deludenti in maya?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Ciao Mak, scusa mi puoi spiegare meglio questo passaggio ?

Dal video di iray sembrerebbe che l'unica impostazione da mettere sia quella relativa al numero di iterazioni... tu invece dici che è pieno di opzioni, e che non è una cosa per tutti (e di sicuro ne sai piu di me).

Sono un pò confuso... :wacko:

Mi riferifo a Dynamite per le opzioni numerose non a iray.

Per iray vedremo, su 3dsmax dire che si mettono solo le opzioni di iterazioni e pronti via il render è fatto non è propio cosi, almeno in quello della sub vanno compresi

come si comportano i materiali e le luci che in alcuni casi ragionano un po diversamente da mental ray.

Poi non so se hanno ampliato la compatibilità in questa versione, dalle parole di Dagon

forse no, comunque sia ho visto i render di Dionissios e come sempre spettacolari anche con iray.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Interessante come un personaggio di poco conto, come un certo Baldasseroni, utilizzi ancora Polyboost ;) In un piccolo, semplice, compatto, STABILE e STATICO pannellino avevi tutto quello che ti serviva. Che i vecchi tools di Polyboost sia migliorati quando presi in mano da AD, si, vero, ma la UI è penosa.

LINK

01.jpg

Possiamo dire quello che vogliamo, ma la Ribbon è una cagata mostruosa. Io lo dissi sin dal primo momento che uscirono i primi sneak per max 2009, Molti, anche su CGTalk mi diedero contro. Vorrei proprio vedere a distanza di anni quanti sono contenti, ENTUSIASTI, soddisfatti, che è diverso da "farsela andare bene". Sono anche curioso di sapere quanti di noi si son cimentati nella configurazione custom della ribbon. Io preferisco di gran lunga i buoni vecchi quadmenu, toolbar e shorcut <_<

PS: complimenti ad Alessandro per il DVD.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come anche il Command Panel a "scomparsa" :rolleyes: Forse non hanno capito che le UI non si devono muovere come vogliono loro e che alla lunga (ma anche alla corta) sono solo fastidiose. Veddi pure quelle mosche impazzite dei caddies. Ah, belle anche le e icone "fumettose" :mellow: Mi domando i beta-tester di Max dove li scovino...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mh... su 3D Studio Max ho visto poco e letto abbastanza per concordare con i disappunti di molti di voi (specie i commenti di Cecofuli e Farins)... Aspetto di testarlo con mano.

Magari è la volta buona che mi trovo meglio con altri pacchetti...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sento di non sopportare più la "Dis-integrazione" di mental ray su maya. Cory ha risposto che ci lavoreranno in quest'anno. Bisogna aspettare. E' da quando AD ha acquisito Maya che aspettiamo ed ogni volta ci diamo coraggio, che la prossima release sarà migliore, prendendoci quasi ingiro da soli. Devo passare a vray per forza. Provandolo in beta mi soddisfa, ma è possibile accettare così, questa politica?

Scusate lo sfogo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi riferifo a Dynamite per le opzioni numerose non a iray.

Per iray vedremo, su 3dsmax dire che si mettono solo le opzioni di iterazioni e pronti via il render è fatto non è propio cosi, almeno in quello della sub vanno compresi

come si comportano i materiali e le luci che in alcuni casi ragionano un po diversamente da mental ray.

Poi non so se hanno ampliato la compatibilità in questa versione, dalle parole di Dagon

forse no, comunque sia ho visto i render di Dionissios e come sempre spettacolari anche con iray.

Tutto chiaro !! Grazie delle info ;) .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sugli altri pacchetti non mi esprimo, ma XSI ha una bella novità nella nuova implementazione di ICE all'interno della modellazione. Fa tanto Houdini, ma a differenza di Houdini rimangono sempre gli ottimi (e veloci) strumenti di modellazione di XSI.

Mi chiedo però perché AD non ascolti le richieste degli utenti: su XSIBASE e SICommunity si è chiesto a gran voce altro, benché l'evoluzione di ICE sia comunque ben accetta, non si è fatto nulla per il rendering, misure reali e altri piccoli ma utili miglioramenti.

Ora, AD non è Luxology, capisco anche che la preferenza va alle richieste dei grossi studi di produzione piuttosto che ai singoli utenti, ma perché di tanto in tanto non aggiungere/implementare qualche feature richiesta fino allo sfinimento dall'utenza? Su XSIbase (ma anche su CGtalk se non erro per quanto riguarda gli altri pacchetti) scrivono, e quindi leggono, anche dipendenti di AD, qualcuno anche del team di sviluppo. Possibile che ad AD non freghi nulla di quello che vogliono gli utenti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti