Vai al contenuto
Messaggi di errore apertura Max

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vi scrivo perché di recente sul mio Max Design 2011 (personal education license), sono spariti i graphite modelling tools (ovvero la barra di strumenti veloci sopra i viewports)...

all'apertura di max mi appaiono dei mex di errore (allego screenshots).. ho provato a guardare i file di config.ini etc ma niente da fare... anche cliccando su reset ribbon, nulla... ho provato a reimpostare la UI ma niente... che è successo? Qualcuno ne ha idea?

Grazie in anticipo per le risp. Help! :P

post-46566-0-04653200-1298993866_thumb.j

post-46566-0-41720300-1298993874_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah e ovviamente quando clicco sull'icona in max la storia è la stessa... appaiono sempre i soliti due mex, ma non cambia nulla... :(

post-46566-0-79804200-1298994941_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

devi cancellare tutti i file i configurazione di 3dsmax e provare a rigenerarli quando 3dsmax riparte.

ci sono delle discussioni qui su treddi sui vari problemi di avvio di 3dsmax e di come cancellare questi file.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao! Grazie grazie... ma proprio ora cercando in rete finalmente son riuscito a trovare una discussione su un forum inglese che diceva di cancellare completamente la cartella nascosta "enu"... infatti l'ho tolta ho fatto un bk ed ora è tornato tutto a posto come quando l'avevo installato :)... solo che la mia interfaccia personalizzata è tutta da rifare ma vabbé...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ciao! Grazie grazie... ma proprio ora cercando in rete finalmente son riuscito a trovare una discussione su un forum inglese che diceva di cancellare completamente la cartella nascosta "enu"... infatti l'ho tolta ho fatto un bk ed ora è tornato tutto a posto come quando l'avevo installato :)... solo che la mia interfaccia personalizzata è tutta da rifare ma vabbé...

è normale che devi rifare l'interfaccia perchè lui resetta tutto anche i percorsi delle texture.

però se tu ti sei salvato i fle Ui di configurazione di interfaccia quelli li puoi richiamare e ritornare a lavorare con l'interfaccia precedente, senza rifarla nuovamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bastava che nella cartella enu/ui nascosta che hai cancellato totalmente cancellavi il solo "maxmanaged.xaml", e copiavi e il file di backup togliendo poi il ".backup" del nome del file ricreando tu manualmente solo quello.

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un'errore abbastanza comune che può verificarsi più o meno spesso; tempo fa ho creato un'utility che semplifica la procedura di ripristino backup del file XAML con un solo clic (visto che in certi periodi mi succede abbastanza spesso), non facendoti perdere la configurazione personalizzata di 3dsMax ed evitando tutta la tiritera: mostra file nascosti, cerca la posizione del file, elimina il file danneggiato, copia e rinomina il backup, ri-nascondi i file.

Puoi scaricare gratuitamente il programma dal mio sito web nella sezione Software Gratuiti (in fondo pagina "Ripristina XAML"); spero ti sia utile la prossima volta per non perdere la configurazione, oppure procedi manualmente come indicato da DiegoPennati.

ciao hello.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti