Vai al contenuto
lu bo

Ristrutturazione soggiorno

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti,

qualche tempo fa ho realizzato per un committente un progetto di restyling del soggiorno della sua abitazione privata.

Realizzai questi rendering che vorrei mostrarvi per ricevere critiche, consigli e suggerimenti.

Vi dico in anticipo che manca il battiscopa che non ho inserito per via del pochissimo tempo a disposizione per completare il progetto.

Tra modellazione e Rendering ho impiegato circa una giornata prendendo ovviamente alcuni oggetti da librerie esistenti.

Io sono studente di architettura e da circa 1 anno mi interesso attivamente di CG 3D!

Aspetto i vostri pareri.

Saluti

Luca

ristrutt2.jpg

ristrutt1.jpg

post-71465-0-66620500-1298982570_thumb.j

Modificato da lu.bo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti dico quello che noto al primo impatto vedendo queste immagini:

- assenza di Ambient Occlusion

- noise diffuso,forse dovuto a suddivisioni basse dei materiali oppure proprio a un settaggio del render low

- spigoli troppo vivi,usa il chamfer

- immagine di sfondo alla finestra troppo netta,magari sfuocala un pò e schiariscila

- non mi convince tanto come cade a terra la tenda nella prima immagine,vedendo dove va lo spigolo sembra che voli,forse è un'impressione ottica

- rivredrei un pò tutti gli shader

detto tutto ciò mi sembra cmq una buona base di partenza,illuminazione discreta,il materiale del pavimento mi sembra buono.Se (quando avrai tempo) fai queste modifiche e magari posti un render a una risoluzione maggiore riesci sicuramente a migliorarlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Più o meno quoto quanto ha detto Otello, a parte la mancanza di ambient occlusion (si tratta sempre di una simulazione per enfatizzare i dettagli, ma non è proprio così indispensabile