Vai al contenuto

Recommended Posts

Molto meglio il corpo così.

Con la narice forse hai esagerato,non vederle solo come un buco,la virgola si crea perchè la parte inferiore curva verso l'interno e la parte superiore quindi rimane in aggetto,quindi il segno del cartone è sia la stilizzazione di un buco sia dell'ombra che gli cade.

Rimanendo sul muso non mi convince la parte frontale superiore, sembra una sezione estrusa.. vediti qualche mucca e capisci bene la forma che hanno voluto rappresentare stilizzata nel cartone.

Per le gambe spalanca e forse non lavorarci con i pieni dritti in avanti,ma ruotati verso l'esterno.

Manca il risvolto della calzamaglia.

Le braccia vanno molto maglio,ma forse sfinano troppo sui polsi e le mani in effetti sono piccole (nel cartone sono quasi più grandi del muso)

buon lavoro :hello: :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto meglio il corpo così.

Con la narice forse hai esagerato,non vederle solo come un buco,la virgola si crea perchè la parte inferiore curva verso l'interno e la parte superiore quindi rimane in aggetto,quindi il segno del cartone è sia la stilizzazione di un buco sia dell'ombra che gli cade.

Rimanendo sul muso non mi convince la parte frontale superiore, sembra una sezione estrusa.. vediti qualche mucca e capisci bene la forma che hanno voluto rappresentare stilizzata nel cartone.

Per le gambe spalanca e forse non lavorarci con i pieni dritti in avanti,ma ruotati verso l'esterno.

Manca il risvolto della calzamaglia.

Le braccia vanno molto maglio,ma forse sfinano troppo sui polsi e le mani in effetti sono piccole (nel cartone sono quasi più grandi del muso)

buon lavoro :hello: :hello:

Ho provato a modificare le narici, per adesso la forma a virgola non si vede anche perchè devo fare delle prove con un'illuminazione diversa.

Non ho capito cosa vuoi dire sulla forma del muso, ho seguito la forma del cartone e, secondo me, è piuttosto simile all'originale.

Ho fatto anche il risvolto ma mi sono reso conto troppo tardi che forse doveva essere più lungo.

Le mani sono più grandi e ho provato a perfezionarle un pò, ma qui si vedono tutti i miei limiti... :rolleyes:

Grazie mille per i tuoi suggerimenti, come vedi mi sono stati molto utili :) :)

39.jpg

Secondo me devo arrotondare un pò la parte inferiore del muso....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ho avuto un pò di tempo per alvaro....

Sto cercando di creare un'ambientazione simile al cartone. La posizione degli oggetti e di alvaro è provvisoria, poi quando mi viene l'ispirazione vorrei ricreare qualche scenetta...

Ho fatto anche degli alberi ma per adesso non li ho renderizzati.

45.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mitico alvaro!!!

ho letto con calma tutta la discussione e non posso che farti i complimenti per l'ottimo lavoro!

specialmente la scena finale, anche se da ultimare!

non vedo l'ora che finisca il lavoro!!!!

...non dimenticarti di camilla però!!!

ciao ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Rucolo!!!

L'ultima che ho postato non è la scena finale, è solo un'insieme di tutti gli oggetti che ho creato fino ad ora.

Ho iniziato anche a modellare camilla ma , per adesso, non sono affatto soddisfatto. Penso che la rifarò da capo, spero di avere un pò di tempo. Poi vorrei fare anche degli altri personaggi secondari ( mi piacevano molto le talpe....).

A presto con nuovi up.

Grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo up...

Dal 3dsmax ho salvato un PNG con l'alpha, poi ho disegnato lo sfondo con photoshop.

Penso che farò così anche per l'immagine finale....

46%2Bcopy.jpg

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sei andato molto avanti!! :Clap03:

Mi piace la scena,gli alberi sullo sfondo meno, si vede che sono solo 2 o 3 file e non una foresta ^_^

Il prato forse è meglio con un verde più chiaro,l'attuale colore rende molto buia la scena.

Per quanto riguarda la casa, forse i mattoni dato che sono grandi e meglio modellarli oppure aumentare di più il dispacement.

Continuo a seguire,buon lavoro :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto per l'erba troppo scura... inolter gli shader dei vari materiali mi sembrano troppo lucidi... soprattuto i mattoni della zona camino e le botti, che di solito no son trattate con la lucidatura...

p.s.

le braghe appese dovrebbero essre più piatte, così son tali e quali a quelle che indossa lavaro, pancia compresa... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille!!

Appena avrò tempo faro le modifiche che mi avete proposto. Lo sfondo per adesso è disegnato con photoshop con dei pennelli a forma di alberi... Vorrei usare lo stesso procedimento però con più cura...

Le braghe sono le stesse che indossa alvaro, praticamente è la stessa mesh semplicemente schiacciata. Penso che la sostituirò con dei bei mutandoni come si vede dal cartone animato...

1495.jpg

Grazie ancora, appena posso vi aggiorno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento veloce veloce...

Ho schiarito l'erba ma, personalmente, la preferivo come era prima...

Per i mattoni della casa non c'è nessun displacement solo bump. Sto pensando di modellare delle cornici di pietra intorno alla finestra e alla porta.

Ho abbassato i riflessi del legno e del metallo delle botti, anche per i mattoni del camino...

Lo sfondo questa volta è in 3D, ho solo applicato qualche filtro con photoshop per farlo sembrare disegnato.

Infine ho aggiustato un pò il tetto.

49+copy.jpg

Ps. Le braghe sono ancora quelle :rolleyes: .... ma le modificherò :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra depresso l'ippopotamo :lol:

Tra gli amici non possono mancare camilla e il Cane e se vuoi anche il Gorilla!!

Non male lo sfondo,tenterei lo stile erba disegnata anche davanti.

Il tetto è da rivedere,magari cerca di far risaltare di più i singoli fili di paglia.

Non ricordavo che si lucidasse gli zoccoli prima di uscire di casa!! :lol::D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che provo a modellare un personaggio mi viene l'espressione depressa... :crying:

Ho provato a fare camilla ma è venuta una chiavica, ho fatto "potamo o.k. positivo" perche mi serve per una scena dove non ci sarà neanche la bicocca... Tutto lavoro sprecato!!

Per gli zoccoli nell'ultima scena, erano un nuovo modello ed era la prima volta che li indossava... :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a ricreare una piccola striscia...

Untitled-1+copy.jpg

Riggare un'ippopotamo è più complicato di quanto pensassi....

Sembra depresso l'ippopotamo

Adesso hai capito perché era depresso??? :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahah!! :lol::D :D spettacolare :Clap03:

Se trovi una buona fusione tra 3D e illustrazione,viene un gran lavoro!

adesso vogliamo una vignetta differente a settimana!! :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè, geniale l'idea della vignetta e ancor di piu, l'idea di mettere il sasso sopra l'ippopotamo per non farlo cadere...proprio da "alvaruccio nostro"

complimenti... e continua cosi

Link al messaggio
Condividi su altri siti