Vai al contenuto
stayonfango

Primi tentativi di sculpt con Mudbox!

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Simone. Sono qui per avere un parere, un consiglio o tutto quello che vi viene in mente per migliorare le mie prestazioni col programma di Sculpting Mudbox. Ho da poco iniziato ad utilizzarlo con una tavola grafica e credo che ogni vostro consiglio possa essere a me estremamente utile :D. Grazie nticipatamente a tutti!

tfr4599tmp.jpg

tfrd589tmp.jpg

tfr6b83tmp.jpg

picb2c4tmp.jpg

pica40atmp.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ne so praticamente nulla di sculpting, però un consiglio che ho visto dare spesso a chi si avvicina a questo genere di programmi è di studiare bene quello che si vuole realizzare; anche se si tratta di un "mostro di fantasia" è importante prendersi tante reference prima di iniziare a "scolpire" perchè si rischia di lasciar correre troppo la mano a casaccio.

Quello che hai fatto finora magari ti è stato utile x impratichirti con i vari tool e è una cosa buona, ma ti consiglio x il prossimo progetto di pianificarlo bene; dai un'occhiata ai vari "Making Of" che trovi in rete x capire meglio quello che ti scrivo; è + facile che li trovi riguardanti Z-brush (come ad esempio su 3dtotal.com), ma fa lo stesso ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao, quoto guru, per essere il primo sculpt te la sei cavata, ma ovviamente i trati sono molto poco definiti...devi fare pratica :) io non uso mudbox ma comunque il principio di questi sw è sempre lo stesso, quindi si, impratichirsi bene con i pennelli, capirne l'utilità estudiare bene l'anatomia delle cose che vuoi modellare....

partire gia da una buona e salda idea di cosa si vuole realizzare è fondamentale...all'inizio comunque il "cazzeggio" è d'obbligo :) sperimenta e studia dai video che trovi in giro e vedrai che migliorerai a vista d'occhio :)

buon lavoro

p.s. benvenuto su treddi.com :D

Modificato da huber

Link al messaggio
Condividi su altri siti