Vai al contenuto
aeshla

Problema di allineamento normali

Recommended Posts

Salve, devo renderizzare delle superfici che sto lavorando, ed essendo ancora in fase di studio diciamo che tra una superficie e l'altra non c'è sempre continuità, nè tantomeno si tratta di superfici chiuse..

Allego quello che 3dstudio mi mostra quando importo il modello 3ds. Ho provato dalla viewport configuration a mettere force2sided, e ad applicare a tutte le superfici un Normal Modifier per allinearle o invertirle/flipparle, non ottenendo risultati. Avreste qualche dritta per me? Vi ringrazio ciao a tutti

post-71039-0-26211900-1298891445_thumb.j

E soprattutto.. perchè Cinema4d non mi da lostesso problema??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

allego altra immagine.. sono andato avanti col modello ma il risultato è lo stesso, il force 2 sided non mi funziona nemmeno nei render..post-71039-0-85326700-1299117645_thumb.j


Modificato da aeshla

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto provando ad aggiornare il driver della Quadro, sono cose troppo insensate per dipendere da settaggi..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

cosa c'entrano i drivers della scheda video se ti renderizza le normali invertite?

posta un render della vista che hai postato qui sopra, vediamo cosa renderizza.

hai provato a convertire la geometria in Poly?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×