Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
francesco22

Autocad: esportare immagine in scala

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un problema forse banale in Autocad 2009 (tra l'altro un errore di licenza mi fa rimanere un solo giorno), ho cercato in rete ma non ne vengo a capo. Sono proprio nel pallone.

Ho "catturato" con Paint una parte di mappa di Google Map in una immagine bmp, con queste caratteristiche (da Paint):

larghezza: 521 pixel

altezza: 605 pixel

risol oriz: 72 dpi

risol vert: 72 dpi

profondita' in bit: 24

largh:18,38 cm

alt: 21,34 cm

L'immagine prima di ritagliarla possedeva la scala in basso a sinistra dove 2,4 cm corrispondevano a 20 metri.

Devo importarla in Autocad per disegnarci sopra mediante un plugin e poi esportarla con le stesse dimensioni e quindi con la stessa scala di prima.

L'ho importata, pero' mi perdo perche' sono ignorante in Autocad (per es. non so su quale tipo di vista/layout devo lavorare). In genere lavoro su sfondo bianco con i 3 assi cartesiani mediante zoom, ma poi quando faccio esporta immagine le dimensioni non sono le originali perche' non riesco a visualizzarla con la dimensione originale (mi pare non entra nemmeno nello schermo visibile). Non so se la devo mettere in scala oppure in questo caso non serve.

Potete aiutarmi?

Modificato da francesco22

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti