Vai al contenuto
Pamela88

esportare da max a zbrush

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho alcuni modelli creati in max e ogni volta che li apro materiali e texture sono al loro posto, sono in formato obj; avendo preso un po la mano con zbrush volevo importarli proprio in zbrush per migliorarli un po soprattutto il painting ma quando esporto e apro l obj in zbrush non c è ombra di texture, sbaglio qualcosa?Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

P.S. Ho la strana sensazione che le mie domande siano stupide e pertanto non meritino una risposta, non ho le allucinazioni questa è solo l ennesima...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta di una domanda stupida ma della solita domanda-non domanda, non ti sei assolutamente spiegata, potrebbe essere tutto ed il contrario di tutto, spiegati bene, informazioni e screen.

Non si capisce cosa vuoi esportare da 3ds ed importare in Zbrush, i materiali non li puoi importare, solo texture, e per texture intendo immagini applicate con UVmap, non proiettate in altro modo.

Tral'altro forse la texture la devi caricare a mano da Zbrush, hai provato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per avermi risposto. Cerchero di spiegare il tutto, ho un modello in max con relative UVmaps, diffuse e normal; il modello è in wavefront obj, l ho importato correttamente in zbrush. Poi ho importato la diffuse come texture, sono andata sul pannello texture map->new texture from UV map e ho inserito nel tool la texture diffuse, tuttavia non corrispondono le UV. Allego 2 immagini del modello con le textures correttamente posizionate, e un file compresso con il modello in obj e le 2 mappe, e ti ringrazio per l aiuto, ciao!

http://img135.imageshack.us/i/battlecruiserfoto.png/

http://img813.imageshack.us/i/battlecruiserfoto2.png/

http://uploading.com/files/d2655m6e/Battlecruiser.rar/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Avalanche, appena arrivo a casa ci provo, intanto ti ringrazio...diciamo che questi modelli sono buoni per max ma vorrei rifinirli sia nella modellazione sia nel painting, e siccome sono diventata abbastanza bravina con zbrush(almeno per alcune cose) anche se l'ho scoperto da poco..vorrei dargli quel tocco in piu che manca nella modellazione in max(o meglio che io non sono in grado di dargli); ad esempio per questo modello volevo utilizzare il tool surface->noise per implementare un po la mappa normal, rifare il cannone centrale ecc. e poi diciamo che in max faccio una gran fatica nel settore painting\rifinitura, tant è vero che prossimamente faro tutto in brush!Se avessi per caso dei consigli per rendere il modello un po' più carino sarò molto contenta di sentire la tua opinione!Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti