Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è la prima volta che pubblico...

vorrei sottoporvi un render eseguito con...

3ds max 2011

mental ray

photoshop

utilizzo di una Daylight

materiali Arch&Indesign

materiali standard

... ditemi che ne pensate!!!

grazie

o.

post-16019-0-94241800-1298807148_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'illuminazione non mi sembra molto coerente con le tapparelle (che a me sembrano chuse), avresti potuto creare un'interessante illuminazione "a righe"..però è solo un mio pensiero, per il resto il lavoro mi sembra gradevole e ben fatto, ciao ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

beh sinceramente avrei voluto ricreare l'effetto a righe... ti assicuro che l'intenzione c'era...la resa un po' meno in effetti :P...

potresti suggerimi come???...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

inquietante il pavimento. ti conviene guardare immagini di realizzazioni vere e prendere spunto da li. alla peggio prendi un parquet dalla libreria e mappalo tenendo conto delle sue dimensioni.

voglio dire... un conto è fare una scena, buttarci dentro un'accozzaglia di modelli e tirare un render. un conto è comporre una scena che abbia un senso, una relazione tra le parti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

inquietante il pavimento. ti conviene guardare immagini di realizzazioni vere e prendere spunto da li. alla peggio prendi un parquet dalla libreria e mappalo tenendo conto delle sue dimensioni.

voglio dire... un conto è fare una scena, buttarci dentro un'accozzaglia di modelli e tirare un render. un conto è comporre una scena che abbia un senso, una relazione tra le parti.

ciao...

ti ringrazio per il suggerimento...

anche se ti posso assicurare che il pavimento è settato con il real world scale...quindi credo sia un parere un po' soggettivo...posso accettre il fatto che tu mi dica che c'è poco glossiness... ma anche lì non mi piacciono i parquet super trattati

ma le dimensioni e le accozzaglie di oggetti fanno parte del gusto soggettivo...

ps.

consiglierei una camomilla prima e dopo le letture...

:P

e cmq sia sono ben accetti consigli procedurali...ossia di come fare e su quali parametri interagire...

ciao...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

beh sinceramente avrei voluto ricreare l'effetto a righe... ti assicuro che l'intenzione c'era...la resa un po' meno in effetti :P...

potresti suggerimi come???...

Innanzitutto inizierei a dare la giusta inclinazione alla luce solare rispetto alle tapparelle (devi fare un pò di prove), poi dovresti aumentare i samples del sole, anche dell'ombra proiettata direi, poi un'antialiasing ad hoc, devi fare un pò di prove purtroppo, non c'è una soluzione unica..buon lavoro!

Ah si, aggiusta anche un pò il pavimento come ti han consigliato, verai che la scena migliorerà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto inizierei a dare la giusta inclinazione alla luce solare rispetto alle tapparelle (devi fare un pò di prove), poi dovresti aumentare i samples del sole, anche dell'ombra proiettata direi, poi un'antialiasing ad hoc, devi fare un pò di prove purtroppo, non c'è una soluzione unica..buon lavoro!

Ah si, aggiusta anche un pò il pavimento come ti han consigliato, verai che la scena migliorerà.

oookkk!!!

proverò...

grazie :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...

ti ringrazio per il suggerimento...

anche se ti posso assicurare che il pavimento è settato con il real world scale...quindi credo sia un parere un po' soggettivo...posso accettre il fatto che tu mi dica che c'è poco glossiness... ma anche lì non mi piacciono i parquet super trattati

ma le dimensioni e le accozzaglie di oggetti fanno parte del gusto soggettivo...

ps.

consiglierei una camomilla prima e dopo le letture...

:P

e cmq sia sono ben accetti consigli procedurali...ossia di come fare e su quali parametri interagire...

ciao...

Ciao ,prima di tutto non conta nulla il fatto che tu l'abbia settato con il "real world scale" perchè molto dipende dalle dimensioni della tex, è evidente che il pavimento non ha una coerenza con la realtà.

In secondo luogo il consiglio più che condivisibile che ti ha dato Franci è di curare un aspetto importantissimo per qualsiasi realizzazione : la composizione :)

Non sono aspetti soggettivi , fanno semplicemente parte di un percorso formativo che ognuno di noi fa o ha fatto , e che piano piano farai anche tu, quindi fai tesoro di questi suggerimenti ;)

Buon lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono i piena fase sonno-digestiva e puo essere che non connetto

ma le lamelle delle tapparelle non dovrebbero essere inclinate in senso opposto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ARCHINT VOL1 N6

cita almeno che hai riutilizzato quel file visto che è identico...

non ho mai detto che la modellazione è mia...infatti questa pe me è solo una esercitazione....

la cui fonte nn coosco mi hanno assato il file ed io l'ho vestito e renderizzato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho cercato di tener conto dei suggerimenti DEL POST PRECEDENTE...vi prego di considerare, in questa fase che sono alla ricerca di suggerimenti critici per migliorare sempre più...

SOTTOLINEO:

MI HANNO PASSATO IL FILE, HO MESSO DUE OGGETTINI...LO SCOPO ULTIMO è SOLO QUELLO DI ESERCITARMI...

GRAZIE !!1

post-16019-0-81150700-1302009503_thumb.j

post-16019-0-92576400-1302009522_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti