Vai al contenuto
Ospite

Konnichiwa, watashi wa Furan desu

Recommended Posts

Ospite   
Ospite

Ciao a tutti mi chiamo Francesco e ho 17 anni, vengo da Roma, e sono molto appassionato di Giappone.

Sto creando un gioco e sono in cerca di collaboratori gratis spero di trovarne qualcuno sul forum.

So parlare l'italiano e l'inglese perfettamente quindi sono bilingue, i miei giochi preferiti sono S4 League, Lineage2, Combat Arms e Vindictus.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Francesco,

mi fa piacere che tu sia bilingue, è una bella cosa.

Entrando nel merito però di quel che chiedi ci tengo a farti notare come ai tuoi eventuali collaboratori non abbia fornito alcuna informazione interessante se non il fatto dell'assenza di retribuzione.

Magari racconta loro quel'è il tuo ruolo pratico nel progetto (programmatore, sceneggiatore, produttore....) e cosa chiedi a loro praticamente (modelli, ambientazioni, supporto logistico....). Altra cosa che forse gradirebbero è sapere di cosa si stà parlando, perciò mostra loro la sceneggiatura e gli eventuali story board.

さようなら

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Ciao Francesco,

mi fa piacere che tu sia bilingue, è una bella cosa.

Entrando nel merito però di quel che chiedi ci tengo a farti notare come ai tuoi eventuali collaboratori non abbia fornito alcuna informazione interessante se non il fatto dell'assenza di retribuzione.

Magari racconta loro quel'è il tuo ruolo pratico nel progetto (programmatore, sceneggiatore, produttore....) e cosa chiedi a loro praticamente (modelli, ambientazioni, supporto logistico....). Altra cosa che forse gradirebbero è sapere di cosa si stà parlando, perciò mostra loro la sceneggiatura e gli eventuali story board.

さようなら

Si hai ragione sto praticamente creando un gioco slla base di gta san andreas, quasi uguale a Naruto e mi servirebbero, un modeler (anche non espertissimo), un mapper e un programmatore, il mio ruolo e' quello di decidere come strutturare il gioco e magari modificare le texture rendendole reali o meno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si hai ragione sto praticamente creando un gioco slla base di gta san andreas, quasi uguale a Naruto e mi servirebbero, un modeler (anche non espertissimo), un mapper e un programmatore, il mio ruolo e' quello di decidere come strutturare il gioco e magari modificare le texture rendendole reali o meno.

smiley_huh_sticker-p217139998311267458qjcl_400.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso ti sia evidente che la tua proposta non è interessante per chiunque abbia un minimo di mestiere in mano.

Ti ringraziamo comunque per aver voluto condividere con noi i tuoi sogni. Non smettere, devi crederci perchè i sogni si possono avverare e solo tu, credendo in te stesso e lavorando duramente, potrai trasformarli in realtà. Solo tu ricorda. TU.

さようなら

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Non vedo il perche' delle risate, se io voglio creare un gioco posso eccome se non ci credete ve lo dimostrerò non sono il solito che arriva fa il ganzo e poi non combina niente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo il perche' delle risate, se io voglio creare un gioco posso eccome se non ci credete ve lo dimostrerò non sono il solito che arriva fa il ganzo e poi non combina niente.

Challenge-Accepted.jpg?imageSize=Medium&generatorName=Challenge-Accepted-HD-1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

francesco scusa, hai 17 anni.

non ti sei mai fatto una domanda su questo? come puoi pensare a 17 anni di poter mandare avanti un progetto di questo genere senza alcuna competenza in merito?

dici di aver "creato" un gioco ma in realtà non hai creato un fico secco. tu al massimo ci stai mettendo solo un'idea (e considera che in tutti i campi lavorativi, le idee sono suscettibili di milioni di cambiamenti anche nel corso delle lavorazioni, perchè subentrano problematiche di vario genere nella realizzazione).

chi crea il gioco non sei tu, è tutto il team che lo sviluppa. e tu per primo hai bisogno di un programmatori, di modellatori e texturizzatori (perchè non ne basta uno per ruolo..a meno che tu non voglia vedere il tuo progetto finito tra 73 anni).

detto questo, se non hai competenze, come pensi di poter tenere "a galla" un gruppo, un team che sviluppi un gioco (il quale richiede forti finanziamenti, per l'hardware, il software e le motivazioni stesse del team).

tu in questo team non conti niente proprio perchè non hai le esperienze per gestirlo.

da qui potranno nascere infinite discussioni su come fare e come rifare migliaia di cose in tutto l'arco della produzione (se mai inizierà).

per quale motivo quindi un programmatore dovrebbe darti ascolto nel momento in cui tu vorresti ad esempio un determinato effetto visivo che, per talmente tante problematiche di cui tu non sai nulla, non è possibile realizzare tenendo conto della bravura del programmatore-hardware disponibile-software disponibile-piattaforme di gioco?

che dici? sarà il caso di avere un programmatore più bravo?

i soldi li hai?

tu non ci stai mettendo niente, solo un'idea che non vale nulla nel momento in cui qualcuno potrà migliorarla sovrastando le tue decisioni.

hai solo 17 anni, questi lavori non si fanno a 17 anni. lascia perdere e prima STUDIA.

spero di averti illustrato brevemente come il tuo progetto fallisce prima ancora di cominciare.

a meno che tu non abbia una montagna di soldi e chi lavora sotto le tue decisioni lo faccia deridendoti alle spalle (per la tua incompetenza oggettiva) ma lavori comunque solo ed esclusivamente per guadagnare i soldi.

in tutto questo mancherebbe però la motivazione. il che è grave.

ciao e in bocca al lupo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

La motivazione c'e' ma io non ho detto di non aver mai creato un gioco nel senso perche' proporre un'idea e poi non cambiarla? cosa ci guadagno? Io voglio trovare un po di programmatori, modellatori e mapper che lavorano per il solo scopo di divertirsi e non sempre per soldi come ormai fan tutti, la motivazione è ch emi sono stufato di vedere tutti questi mmorpg o mmotps che non valgono un fico secco dato che sono tutti pieni di hacker e la giocabilità e' ridotta al minimo ecco perche' voglio creare un gioco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quali sono le tue basi per dimostrare che il tuo gioco è migliore di quelli esistenti?

quali sono le tue credenziali a 17 anni? la tua esperienza? i tuoi studi di settore? le tue conoscenze hardware e software?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Bhe sarà un gioco molto ben fatto questo è sicuro basandomi su naruto sono riuscito a fare uno schema mentale su come dovrebbe essere il risultato è:

*Potrai controllare fino a 2 elementi nel gioco quindi fondendoli si sbloccano nuove skill a seconda del livello

*Si potranno usare le armi che si raccolgono e che si comprano

*Sarà una specie di vita virtuale perchè il personaggio se non nutrito e allenato morirà perdendo exp.

*Ci saranno 5 vilalggi con i rispettivi elementi

*Le animazioni partiranno dalle mani dove sarà disegnato su una di essa l'elemento scelto e sull'altra il secondo elemento

*Saranno raffigurate le targhette del proprio villaggio sul guanto sulla gamba o dietro la schiena

*Ci saranno anche abilità oculari

La mia esperienza è soprattutto in rpg maker xp che da anni ammiro essendo il primo software con cui ho lavorato, il secondo se lo possiamo chiamare programma è stato gta san andreas dove cercando su internet sono riuscito a creare tokyo drift modificando palazzi e roba varia.

So bene il ruby quindi sono avvantaggiato nel capire i vari linguaggi sono molto bravo con photoshop e sono capace di texturizzare alla perfezione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti hanno mostrificato, però hanno ragione tutti,prendi i consigli ricevuti fanne tesoro ,l'esuberanza dei tuoi 17 anni ti potrà servire in futuro quando chiedendo la collaborazione di altri in maniera gratuita ,gli altri saranno per lo meno " arricchiti" dalla tua esperienza lavorativa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole molto per realizzare un videogioco, come ti hanno già detto non basta un idea, ci vogliono i mezzi e le conoscenze necessarie...Che fidati sono molte, ancora di più se vuoi fare un gioco online...

Oltretutto scusami ma l'idea non mi sembra molto originale...

Ti consiglio di studiare molto se vuoi che questo campo diventi il tuo lavoro in futuro, comprati libri sul game design, gioca molto ai migliori videogiochi sul mercato (non quelli che hai elencato nel primo post) cerca di capirne le meccaniche, informati sulla produzione, studia, studia, studia... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio trovare un po di programmatori, modellatori e mapper che lavorano per il solo scopo di divertirsi e non sempre per soldi come ormai fan tutti...

Giusto! Basta con queste persone che usano i soldi e li vogliono per cupidigia. Basta! Divertiamoci!

Poi pagare i programmi e utenze varie ci penseranno altri...... non siam troppo avanti per pensar a questo.

Bhe sarà un gioco molto ben fatto questo è sicuro basandomi su naruto sono riuscito a fare uno schema mentale....

Gli schemi mentali se comunicati in via telepatica sono una gran cosa. Aiutano a capire subito di che si parla e non lasciando nulla su carta non rischi che nessuno, nemmeno naruto, ti rubi l'idea

*Potrai controllare fino a 2 elementi nel gioco quindi fondendoli si sbloccano nuove skill a seconda del livello

Come resident Evil?

*Si potranno usare le armi che si raccolgono e che si comprano

Come quasi tutti i giochi con le armi compresi i flash game?

Sarà una specie di vita virtuale perchè il personaggio se non nutrito e allenato morirà perdendo exp.

Come il Tamagotchi o come accidenti si scrive?

Ci saranno 5 vilalggi con i rispettivi elementi

Come Travian ma più piccolo? Oppure come command and conquer oppure.......

さようなら

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa discussione è candidata a finire tra i miei preferiti alla voce "Thread lollosi Treddi.com" :D

Se ne vedono spesso di interventi del tipo "Voglio fare un gioco, io metto un idea confusa voi fate il gioco", comincio a pensare che in realtà sia tutta una manovra segreta dello staff per far divertire ogni tanto gli utenti del forum. :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio trovare un po di programmatori, modellatori e mapper che lavorano per il solo scopo di divertirsi e non sempre per soldi come ormai fan tutti,

A giudicare dal tuo progetto avrai bisogno di un team con una certa esperienza....per cui...persone più grandi di te...che hanno esigenze moolto diverse dalle tue...(affitto, mutuo, auto nuova...o semplicemente le bollette....) poniti una domanda: chi si impegnerebbe in un progetto che porta via così tanto tempo...GRATIS????....i sogni sono una bella cosa...ma se vuoi un consiglio e vuoi fare strada...scendi in fretta dalla nuvola...e comincia a ragionare con i SOLDONI che purtroppo servono a tutti.....

Modificato da GianniP

Link al messaggio
Condividi su altri siti