Vai al contenuto
theway

testare la bump map in Maxwell

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

Sapreste dirmi se c'e' un modo per verificare la bump map in Maxwell

con tutto quel noise?

Se devo fare un bump molto delicato in un oggetto tipo satinato, devo

aspettare circa 48 ore di cottura per averne un riscontro? :(<_<

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@morphine

Scusa morphine ma mettiamo il caso che si debba bumpare un muro bianco con le piccole

imperfezioni tipiche di un materiale "concrete", come posso vedere se il valore del mio bump e' troppo alto o basso con tutto sto noise?

:huh:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende anche da che versioni usi.

- Renderizzando un solo elemento, un cubo un muro o quello che ti serve, con le impostazioni base (tempo 10 minuti; SL 12) già ottieni un buon risultato e puoi renderti conto di cosa otterrai.

- Puoi renderizzare un' area ristretta direttamente nella viewport e aumentare nel setting la qualità che ti serve

- se hai la v2.5 puoi sfruttare il FIRE (un realtime) localizzandolo sull'oggetto che ti serve potendo aumentare e diminuire la qualità

-o se hai una buona esperienza puoi regolarti dal preview del material editor

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiarissimo! ;)

No purtroppo non ho la 2.5 ma almeno adesso so che non c'e' una soluzione o che possa

prescindere dal noise -_-

Grazie :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×