Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Philip87

Cambio scheda grafica

Recommended Posts

Ciao, ho una scheda ENGT220 non supportata dal motore Neutronengine e credo anche da altri motori grafici realtime quindi vorrei passare ad una scheda un pò più potente ma ho dei problemi seri a scegliere.

Neutroengine come requisito minimo chiede una GTX275. Detto questo vi elenco il mio sistema:

Asus M4A77TD PRO DDR3 4 giga RAM

Posso usare una ENGTX460 con queste specifiche tecniche?

1GB GDDR5 CUDA Cores 336 graphoc Clock (MHz) 675 Core Clock (MHz) 1350 Fill Rate texture (miliardi/s.) 37.8

Perdono find'ora la mia ignoranza, ma non ho mai assemblato un Pc in vita mia. Ad intuito guardo la dicitura dopo la scheda madre (DDR3) e vedendo che la GTX460 usa le GDDR5 presuppongo che la mia scheda madre non le supporterà.

Non ne sono certo.

Se avete bisogno di altre informazione per risolvere questo dilemma chiedetemele pure e grazie.

Le caratteristiche della scheda madre sono una cosa, quelle della VGA sono un'altra ;)

Non sono collegate fra di loro, hanno scopi diversi.

La cosa importante è che la tua scheda madre supporti la stessa porta d'ingresso della VGA che vuoi prendere, ovvero la tua ha la porta PCIe 2.0 x16, questo basta ;)

Quindi puoi prendere qualsiasi scheda video abbia come porta d'ingresso la PCI-E x16, l'unico problema potresti averlo con l'alimentazione (alcune richiedono di essere alimentate esternamente tramite i cavi dell'alimentatore), ma è comunque risolvibile tramite sdoppiatori nel caso tu non avessi un alimentatore recente.

Edit:

Comunque si, puoi andare tranquillo su quel modello :D

Edited by d4N