Vai al contenuto
ossosso

Stampa per cartellone: risoluzione

Recommended Posts

Scusate, un'informazione: per la stampa di un render su di un cartellone 150cm x 100cm, in genere che risoluzione dpi si utilizza? 72dpi? 150dpi?

No perché in caso dei 150dpi un render di 8858x5906px mi sembra un po' eccessivo...

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, un'informazione: per la stampa di un render su di un cartellone 150cm x 100cm, in genere che risoluzione dpi si utilizza? 72dpi? 150dpi?

No perché in caso dei 150dpi un render di 8858x5906px mi sembra un po' eccessivo...

Grazie.

Pensare che ci son oclienti che chiedono anche 300 dpi o più...

comunque leggi quì:

http://www.treddi.com/forum/topic/28174-teoria-satanica-del-cono-di-pixel/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

LA TEORIA SATANICA!

:lol: :lol: me la ricordavo! :lol: :lol:

Siccome però tante volte quelli delle tipografie "sono sapienti" ho imparato che è meglio telefonare e farsi dire come vogliono le cose per non aver discussioni. 5 minuti e tutti contenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per una nota marca di biscotti mi hanno chiesto 100x70 a 500 dpi! ^_^

Comunque la maggior parte delle volte per la stampa renderizzo anche scene complesse a 8 o 10k... è una rottura di scatole ma si fa. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no ma il problema è appunto quello. in stamperia hanno provato a chiedermi un 200 DPI per un cartellone di due metri per uno e mezzo... usciva una cosa allucinante i pixel, e alla fine ho dovuto ridurre la risoluzione (dal render fatto come LORO avevano chiesto) perchè il loro computer non riusciva ad aprire il PSD...

giudicate voi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

LA TEORIA SATANICA!

:lol: :lol: me la ricordavo! :lol: :lol:

Siccome però tante volte quelli delle tipografie "sono sapienti" ho imparato che è meglio telefonare e farsi dire come vogliono le cose per non aver discussioni. 5 minuti e tutti contenti.

non è una cosa saggia... il più delle volte quelli delle tipografie ne sanno quanto te, mi è già capitato di sentirmi chiedere render di 6x3 mt a 300 dpi :rolleyes:

cmq la teoria è già stata linkata, lascio a voi la pratica e qui chiudo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.