Vai al contenuto
yogurt

cintiq e monitor.. qualcosa non mi torna.

Recommended Posts

Oggi mi è arrivata la cintiq. è una vita che la sognavo e finalmente dopo un sacco di tempo 8 e di lavoro) sono riuscito a mettere via due lire per comprarla (di seconda mano).

Mentre la sognavo mi immaginavo un sacco di "bazze" possibili da fare e infatti pare sia cosi meno che una.

Vi spiego e vi domando:

la cintiq 12 ha una risoluzione massima di 1200x800, lo schermo dell'ufficio è 2500 e rotti per quello che viene. attaccando la wacom al computer mi costringe però ad impostare anche il monitor con la risoluzione di 1200x800 ( è un 27 pollici).Scusate, ma non è possibile avere sulla cintiq 1200x800 e sul monitor almeno 1980x768?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio puoi settare le risoluzioni differenti dei monitor con Catalyst se hai ATI o con il pannello di controllo NVIDIA se hai quest'ultima ;)

Almeno io l'ultima volta che ho usato monitor di grandezza e risoluzione max diversa feci così :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella la cintiqu, ho avuto modo di giocarci poco tempo fa e ne vale la pena... ;)

ottimo acquisto! :D

l'ho pagata pochissimo tra l'altro. 650 con la spedizione (da roma).

Quando l'ho acquistata pensavo fosse stato un pò un acquisto incauto.. li per li non sapevo più a cosa potesse servirmi . finchè non mi è arrivata. Bellissima.

Adesso mi darò al matte painting!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Capitan Fracassa   
Guest Capitan Fracassa

ciao, allora la hai presa!

confido che è da sempre una delle cose della mia wish list. mi sono sempre chiesto se la 12'' non fosse troppo piccola, o meglio, se per usare la cintiq nella sua essenza ( disegno diretto come se fosse su carta ) non sia d'obbligo il 21''. se dopo averla provata fai una recensione sarebbe un grosso piacere.

PS: aspetto il final di rise up

ola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

confido che è da sempre una delle cose della mia wish list. mi sono sempre chiesto se la 12'' non fosse troppo piccola, o meglio, se per usare la cintiq nella sua essenza ( disegno diretto come se fosse su carta ) non sia d'obbligo il 21''. se dopo averla provata fai una recensione sarebbe un grosso piacere.

ola

Ti confermo, la 12 è piccola!

Molti miei colleghi le usano al lavoro e ripetono che piu' grande è meglio è!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ola

alora io ti posso dire che:

la 21 secondo me è troppo grande e pesante, non riesci a portarla in giro è più un televisore che una tavoletta. certo è comoda perché riesci a lavorare ad una risoluzione maggiore e hai una vista d'insieme che con la 12 non hai. Però prova a lavorare con il monitor sulle gambe..

Secondo me. almeno per il mio modo di disegnare al 12 è più che sufficiente. l'area sensiblie è poco più piccola di un A4. anzi ti dico che è circa 26,5 x 16,5. è leggera e ha un buono schermo. La trovo comoda perchè riesco ad avee vicina la tastiera ( da una parte) e il mouse (dall'altra) cosa che con la 21 risulta un pò complicato. va beh dai vi faccio una recensione finito il contest.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho iniziato la recensione se avete delle domande o se volete che faccio qualceh test sono a vostra disposizione .. scrivetemi qui.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

su ogni monitor metti la risoluzione che vuoi :)

sarà ma non ci riesco mica. la cosa che riesco a fare è quella di estendere il desktop sulla cintiq ma l'area sensibile della tavoletta mi fa muovere il cursore solo sullo schermo.

ho chiesto alla wacom..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma nel driver ci sei andato? :) se vai lì decidi la corrispondenza della tavoletta come vuoi; prima alla scheda video gli dici che ci sono 2 monitor, o semplicemente nelle impostazioni del sistema operativo e gli indichi qual'è il primario e quale il secondario(e le relative risoluzioni), poi nel driver della tavoletta gli dici che corrispondenza vuoi per la tavoletta, è probabile che tu voglia la penna attiva solo sulla cintiq e non sull'altro monitor, anche perchè così piccola sennò ne butti via mezza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma nel driver ci sei andato? :) se vai lì decidi la corrispondenza della tavoletta come vuoi; prima alla scheda video gli dici che ci sono 2 monitor, o semplicemente nelle impostazioni del sistema operativo e gli indichi qual'è il primario e quale il secondario(e le relative risoluzioni), poi nel driver della tavoletta gli dici che corrispondenza vuoi per la tavoletta, è probabile che tu voglia la penna attiva solo sulla cintiq e non sull'altro monitor, anche perchè così piccola sennò ne butti via mezza

Pemsa te la wacom ha detto che non si p uò fare! Grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti