Vai al contenuto
hantrax

Meglio Quadro 4000 o 2 Quadro 2000

Recommended Posts

Ciao,

In ufficio si sono fatti fare un preventivo per una workstation da utilizzare con AutoCAD 3D, Inventor, Rhino da utilizzare con modelli 3D complessi

(non hanno problemi di budget)

Le configurazioni variano per le schede video, una monta una Quadro 4000 2GB, l'altra 2 schede Quadro 2000 da 1gb l'una

Secondo voi è meglio avere una scheda sola o due?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh si e poi?

Andiamo gente! E sono argomenti pluritrattati!

1) Lo SLI non è usato dai software professionali. Quindi 2xquadro2000 = 1x quadro 2000

2) In viewport la quadro 2000 va come la 4000 e costa metà

Quindi 1x1quadro 2000 = 2xquadro 2000 = 1x quadro 4000

3) Per renderizzare non si usano le quadro, ma le geforce (questo con riferimento a chi parlava di render). Coi soldi della quadro 4000 si prendono quattro gtx560, ognuna delle quali è più veloce, e non di poco, della singola quadro 4000.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) Lo SLI non è usato dai software professionali. Quindi 2xquadro2000 = 1x quadro 2000

Beh ovviamente, per quello gli chiedevo cosa volesse farci con queste due schede.

Visto che non ha nominato software per rendering in GPU, ho immaginato che volesse usarle per la viewport

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parte che con la quadro 2000 quel tipo di SLI non è supportato, ma solo con le quadro 5000 e 6000.

Ma poi ad esempio con 3ds max non mi pare che guadagni nulla con lo SLI, sembra invece ne guadagni maya.

ma che bechmark è? usa max 04?

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il sw, o almeno il driver specifico Quadro per quel cad, debba sfruttare lo sli Quadro se no il Qplex non lo avrebbero realizzato. Forse sw come Catia lo supportano. Vorrei vedere maneggiare un modello 3d di un Boeing con migliaia di feature con una sola scheda. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte...

Non facciamo rendering, utilizziamo AutoCAD con Civil Design per la progettazione stradale ed il problema è la visualizzazione del DTM. Civil genera delle 3dface per il terreno che per tratti di strada lunghi si fanno sentire nella visualizzazione.

Utilizziamo anche Inventor e Rhino.

Il mio dubbio era quale configurazione risultava più performante nella visualizzazione dei modelli.

A quanto ho capito programmi come questi non sfruttano due schede video..giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per sfruttare il quadro sli devi avere schede nvidia quadro di fascia altissima (4800,5800,5000,6000).

Penso che come dice papafoxtrot convenga 1 quadro 2000 se non devi fare gpu rendering.

Non c'è un grosso boost di prestazioni passando da 2000 a 4000,meglio avere tanta ram e un buon processore a questo punto.

Modificato da Codra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace contraddirti papafoxtrot,ma il quadro sli incrementa le performance.

http://www.nvidia.it...ndering_it.html

Come chiedere all'oste se il vino è buono... Ho provato con max 2010,... SLI o non SLI non cambia una ceppa. Non so se con quadro di fascia alta la cosa funzioni, ma comunque deve essere una novità... Dato che in passato l'esitro era comunque sempre nullo.

Poi è sempre il solito test di specviewpert che, credi a me, è davvero poco significativo. Una cosa è lo specview... Una cosa

Credo che il sw, o almeno il driver specifico Quadro per quel cad, debba sfruttare lo sli Quadro se no il Qplex non lo avrebbero realizzato. Forse sw come Catia lo supportano. Vorrei vedere maneggiare un modello 3d di un Boeing con migliaia di feature con una sola scheda. :)

Il quadro plex è nato per altro... Non tutti usano max! Ognuno ha il suo software e sicuramente ci saranno alcuni che lo sfruttano.

Tra l'altro è possibile che sia usato per il rendering...

Grazie per le risposte...

Non facciamo rendering, utilizziamo AutoCAD con Civil Design per la progettazione stradale ed il problema è la visualizzazione del DTM. Civil genera delle 3dface per il terreno che per tratti di strada lunghi si fanno sentire nella visualizzazione.

Utilizziamo anche Inventor e Rhino.

Il mio dubbio era quale configurazione risultava più performante nella visualizzazione dei modelli.

A quanto ho capito programmi come questi non sfruttano due schede video..giusto?

Secondo me una quadro 2000 andrà più che bene. Il fatto è che la 4000 sarebbe praticamente ugualmente potente, mentre la 5000 è ovviamente totalmente di un'altro pianeta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti