Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, questo dovevo portarlo per l'intervista, ma non ce l'ho fatta.E' un po' lunghetto perchè per l'intervista dovevamo dargli più materiale possibile. Poi loro sceglievono quello che interessava di più. La versione finale non sarà lungo più di 3-4 min.

Volevo chedervi cosa ne pensate. L'ho preparato in 2 nottate... Sono i miei 4 soliti lavori triti e ritriti, sicuramente molti di voi li conoscono già

Figo_Render.jpg

<span style='color:red'>AGGIORNATO IL 12/07/2005</span>

HIGH QUALITY 80 Mb -> Avi -> 24 FPS -> Xvid -> 640x480 -> Audio Mp3

LOW QUALITY 30 Mb -> Avi -> 24 FPS -> Xvid -> 320x240 -> Audio Mp3

ciao a tutti

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chissà perchè mi sembra di averla già vista sta roba :lol::lol:

Cmq è fantastico e lo terrò in un angolino tra le cose più carine e preziose ^_^

Davvero un bel lavoro, sei un grande

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03:

Una parte dei lavori li avevo già visti... ma rivederli "riassunti" tutti insieme fa un certo effetto.... una gran quantità di "bella roba"!!! Complimenti

X ora mi sono scaricato la versione a media qualità, ma + tardi mi scarico quella high quality x gustarmi meglio i render!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un ottimo lavoro :eek::Clap03:

L'unico appunto riguarda la cornice sfumata nera io la ridurrei un po perchè in certe occasioni, come ad es. nell'animazione della "classroom TEST" è un pò invasiva (visivamente parlando). :D

Per il resto come ho già detto mi sembra un ottimo lavoro.

Complimenti :lol:

Bye

GrafDev

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao a tutti... come mai nn riesco a scaricare il filmato? :huh:

Voglio vederlo anche io..... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho testato tutti e 3 i link e funzionano. Tasto destro e salva con nome.

Per la cornice vedrò di rimpicciorirla. Per la Classroom non posso farci niente almeno che non rifaccia anche la riconversione da AE. Quella la terrò così.

Grazie a tutti per i complimenti!

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

peccato non esista la gif di un inchino perchè te la meritavi tutta!!!!! :eek::eek:

impressionante la parte del rigging!qualcosa avevo gia visto ma nn tutto, e il mini-corto è fortissimo!!

di nuovo complimenti!

per curiosità son progetti accumulati in quanto tempo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ceco sei veramente un ganzo, ma questo lo sapevi già! ehhehe

Complimentoni anche da parte mia, ma come tu stesso dissi giustamente a me forse dovresti cercare di "settorializzarti" (sempre se il tuo scopo è sottoporlo a dei recruiter), cosa che comunque penso farai col prossimo editing da te già preannunciato; unico appunto: in questo video la parte per me più interessante (ovvero quella sul rigging, cose così in max non si vedono quasi da nessuna parte!) va a una velocità stratosferica!

Per il resto sei un gallo, forse io eviterei qualche render di camere di hotel che rispetto agli altri mi sembrano meno performanti, per il resto no comment, il rubinetto immerso nel buio è spettacolare!

Ciao idolo e continua così!

:Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello l'unica cosa sulle foto iniziali quelle del bagno avrei fatto una dissolvenza tra wire e immagine renderizzata darebbe un tocco in piu' ..

comunque complimenti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vajont, ehh ehh... i wire-shade-color version li ho già preparati per tutti , o quasi tutti , le still. Solo che già 8 minuti erano tanti.

Per i lavori delle camere d'hotel sono quelli che preparo in 1-2 giorni massimo dove lavoro, sicuramente li toglierò. Anche a me non piacciono, ma ho buttato dentro tutto quello che avevo senza pensarci troppo.

I lavori, tranne Bagno e Sala che ho fatto tre anni fa, sono tutti di quest'anno, fatti a tempo perso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello!! e molto fluido, funziona.

anche questo finisce nel mio HD nella cartella " materiale di spunto "

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ceco complimenti, ne hai di belle cose nel portfolio.

fossi al posto tuo toglierei alcuni lavori che hanno una qualità inferiore al resto e le due scene fotorealistiche (sponza e la scuola) renderizzate su modelli non originali, un po per abbreviare un reel che credo in pochi vedranno integralmente, un po per uniformare il livello qualitativo su uno standard alto.

Anche per quanto riguarda il pupazzo toglierei qualche spezzone in cui lo muovi dalla viewport, magari sostituendolo con qualche frame renderizzato come nel walkcycle...

In ogni caso credo che di offerte ne avrai fin sopra i capelli.

In bocca al lupo e facci sapere sei fai il colpaccio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si, lo so , è lunghetto , ma come dicevo ho messo tutto quello che potevo per consegnare il DVD in Mpeg2 alla Televisione Svizzera. Tanto poi tagliavano loro quello che gli interssava, ma poi non ce l'ho fatta, quindi, questo è quello che ho fatto. MA sai che a me la Sponza e la classroom invece mi piacciono? Toglierei invece le 2 camere d'hotel e il bagli d'albergo nelle 3 versioni. Ne lascerei solo 1. Per i rig devo tagliare i pezzi non interessanti e rallentarli un po'. Si, per i wire devo capire bene quali e dove mettere. Per le offerte, ora sto dove sono, un po' per la mia ragazza che deve finire architettura, un po' perchè no ho voglia di rimettermi in giro a cercare, anche se un paio di offerte interessanti le ho ricevute.

Ciao e grazie

EDIT: sempre per il discorso del reel per la TV non gli interessava la musica. Ma anche a me non è che importi più di tanto. Sinceramente la maggior parte dellevolte che guardo un demorrel, a meno che non sia un animazione, le casse le tengo spente. Anche perchè la musica non ti fa concentrre sul prodotto. Anche se un sottofondo leggero glielo metterò.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ceco forse mi sono espresso male,

spoza e la classe sono belle e te le indicavo solo in quanto modelli non originali...

ancora in bocca al lupo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti davvero! :Clap03:

In particolare vorrei chiederti...

con cosa hai fatto le simulazioni di tessuti e stoffe? C'è una palla con una rete sopra che è veramente realistica (parlo di animazione ed elasticità del materiale), e anche la tovaglia con gli oggetti che si muovono sotto mi sembra molto realistica....

per il rigging del pupazzetto, hai usato programmi esterni (tipo CAT) o solo max+cstudio ? Mi pare ottimo il lavoro per impostare tutti gli slider e le varie pose.....

Complimenti ancora

Ciao! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Ciecofuli, ho visto il tuo demoreel, veramente bello e molto PROFESSIONALE! Il corto poi di "The boucing balls" è veramente simpatico e ben animato! Complimenti !!!!

Una domanda ti volevo chiedere, come hai fatto a salvare le schermate in sequenza animata per es. per la sezione "rigging".

Esiste un plugin, o un programma (free!)? Io ho letto su sul libro "MAX Alla massima potenza!" che si può fare un script, l'ho copiato pedestremente e non mi funziona correttamente!!!! Eccolo qui, ne sai qualcosa, chissà se riesci a darmi un aiuto!!! Ciao ciao Buona giornata

macroScript RecordViewport category:"Alla Massima Potenza!"

(

local preview_name, view_size, anim_bmp

rollout RecordViewportRollout "Record Viewport" (edittext RecordName "Nome AVI:" text:"RecordViewport"

spinner FramesPerSecond "Frames Per Second" range:[0.01,60.0,10.0]fieldwidth:40

checkbox OpenAfterRecord "Apri AVI dopo registrazione." checked:false

checkbutton startRecord "INIZIO REGISTRAZIONE" width:180

timer clock "recordClock" active:false

on startRecord changed state do (

clock.active = state

if state then (

clock.interval = 1000.0/FramesPerSecond.value

preview_name = (getDir #preview)+ "/"+RecordName.text + ".avi"

view_size = getViewSize()

anim_bmp = bitmap view_size.x view_size.y filename:preview_name

)

else (

close anim_bmp

gc light:true

if OpenAfterRecord.checked then ramplayer preview_name ""

)

)

on clock tick do (

dib = gw.getViewportDib()

copy dib anim_bmp

save anim_bmp

)

)--end roll

destroyDialog RecordViewportRollout

createDialog RecordViewportRollout 200 100

)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Scusa forse non mi ero spiegato male, quello che mi serviva era proprio, come nel tuo video, si vede il cursore che agisce sul vari comandi dell'interfaccia del programma di modellazione!!!

Grazie della prima risposta comunque!!!

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti