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Evilseraph2003

Problemi UVMMap e mappe procedurali

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Ragazzi ho un problemone da niubbo con 3ds e Vray...

Creo un materiale con una mappa procedurale in diffuse, la applico all'oggetto e spunto "show maps in viewport".. Applico il modificatore UVWmap ed imposto il tiling che si visualizza correttamenta nella viewport... Quando però lancio il render questo mi ignora l'uvwmap e torna a basarsi esclusivamente sulle cordinate di mappaggio interne al materiale...

Non riesco a capire quale sia il problema visto che è la prima volta che mi succede...

Grazie per l'aiuto...

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Sicuro di aver selezionato Explicit Map Channel dal rollout Coordinates della mappa? Di default è Object XYZ e quindi una mappatura non influenza la mappa procedurale


Modificato da jxfala

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Sicuro di aver selezionato Explicit Map Channel dal rollout Coordinates della mappa? Di default è Object XYZ e quindi una mappatura non influenza la mappa procedurale

Devi anche essere sicuro di aver messo il "size" ad 1 nel pannello "... parameter" della rispettiva procedurale altrimenti non ti tornano i rapporti

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Sicuro di aver selezionato Explicit Map Channel dal rollout Coordinates della mappa? Di default è Object XYZ e quindi una mappatura non influenza la mappa procedurale

Good Boy !!!

Però è la prima volta che di default non è impostato sul "Explicit Map Channel" (Non mi pare che fino ad ora mi fosse mai capitata una cosa del genere) Vero che sono agli inzi :wallbash:

Vediamo se ho capito:

Se all'interno della mappa è impostato "Object XYZ" la mappa usa le coordinate dell'oggetto e quindi l'unica possibilità di mappare è attraverso i parametri all'interno della mappa stessa. Quindi se non metto "Explicit Map Channel" Max mi ignora il modificatore UVWMap. Naturalmente canale della mappa e canale del modificatore devono essere il medesimo.

Tutto giusto ??

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