Vai al contenuto
Evilseraph2003

Problemi UVMMap e mappe procedurali

Recommended Posts

Ragazzi ho un problemone da niubbo con 3ds e Vray...

Creo un materiale con una mappa procedurale in diffuse, la applico all'oggetto e spunto "show maps in viewport".. Applico il modificatore UVWmap ed imposto il tiling che si visualizza correttamenta nella viewport... Quando però lancio il render questo mi ignora l'uvwmap e torna a basarsi esclusivamente sulle cordinate di mappaggio interne al materiale...

Non riesco a capire quale sia il problema visto che è la prima volta che mi succede...

Grazie per l'aiuto...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro di aver selezionato Explicit Map Channel dal rollout Coordinates della mappa? Di default è Object XYZ e quindi una mappatura non influenza la mappa procedurale

Modificato da jxfala

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro di aver selezionato Explicit Map Channel dal rollout Coordinates della mappa? Di default è Object XYZ e quindi una mappatura non influenza la mappa procedurale

Devi anche essere sicuro di aver messo il "size" ad 1 nel pannello "... parameter" della rispettiva procedurale altrimenti non ti tornano i rapporti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Good Boy !!!

Però è la prima volta che di default non è impostato sul "Explicit Map Channel" (Non mi pare che fino ad ora mi fosse mai capitata una cosa del genere) Vero che sono agli inzi :wallbash:

Vediamo se ho capito:

Se all'interno della mappa è impostato "Object XYZ" la mappa usa le coordinate dell'oggetto e quindi l'unica possibilità di mappare è attraverso i parametri all'interno della mappa stessa. Quindi se non metto "Explicit Map Channel" Max mi ignora il modificatore UVWMap. Naturalmente canale della mappa e canale del modificatore devono essere il medesimo.

Tutto giusto ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti