Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
smorky

Problemi importazione file Quest3d

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problema con Quest3d. Ho la necessità di importare un file nel programma con estensione .3ds. Ho letto che per conservare le texture i materiali etc da 3d studio a quest3d c'è bisogno di esportare il file in formato .X questa operazione l'ho fatta mediante il plugin panda exporter e il salvataggio da 3ds a .X va a buon fine. Quando però lo importo quest si impalla e si blocca a meno di metà del trasferimento. L'unico modo in cui riesco ad importarlo e mediante importazione .3ds. In questo modo riesco a visualizzare il grafo del mio progetto ma poi nn riesco a vedere la scena. Il problema che ho è che se inserisco il grafo per creare una walktrough scene collegando il blocco di render a quello del mio oggetto la schermata della preview è tutta nera e non visualizzo nulla

Potete aiutarmi in qualche modo? Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao volevo chiedere ancora un aiuto. Sono riuscito ad importare il mio progetto in quest3d usando 3d studio max 2009 e il plugin quest3d exporter. Ora visualizzo correttamente il channel graph e anche tutti gli oggetti. Il mio problema ora è poter navigare la scena mediante una telecamera in terza persona che posso controllare mediante tastiera. Seguendo un tutorial in rete aggiungendo il grafo "channel scene" e collegando il blocco render al mio oggetto e impostando come punto di partenza la scena 3d ottenevo come risultato una vallata verde con l'oggetto in questione e la possibilità di potersi muovere con le frecce direzionali della tastiera. Se faccio lo stesso procedimento visualizzo sia la vallata sia tutto il mio progetto anche se non è perfettamente centrato. Ora come posso visualizzare il mio progetto e poterlo navigare senza dover vedere per forza la vallata??

In altre parole una volta importato il progetto mediante plug-in come posso fare a navigare la scena??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti