Vai al contenuto
Philip87

Unreal development Kit

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Cosa mi sapete dire di questo ?

Unreal engine 3 Demo tecnica Samaritan GDC 2011

Un trailer dell'Unreal Engine 3 .. ovvero fattibile con UDK e tanta tanta TANTA professionalità o si parla di un nuovo engine ? perchè se non erro un tempo l'unreal engine era un editor a se ora chiuso.. e attualmente rimpiazzato da UDK o c'è qualcosa che mi sfugge ?

Modificato da Polvere

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' tutto molto bello ma c'è un equipe di parecchie teste per realizzare questo filmato. E da quello che vedo devono essere anche uno più bravo dell'altro nel loro ruolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kimal, sto leggendo questa discussione anche se un po vecchiotta ma molto interessante. Sto utilizzando UDK da circa 2 Giorni per la realizzazione di una virtual tour all'interno di una domus romana. Gli oggetti li realizzo in blender e li esporto in .fbx, li triangolarizzo premendo il tasto ctrl+t in edit mode, e li texturizzo, udk me li importa perfettamente. Il problema è nelle collisioni, ho letto che tu sei riuscito a realizzare gli ingombri per le collisioni come hai fatto??? a me realizza dei maxi cubi ma non riesco a realizzare elementi che posso adattare alla mia mesh. Mi sapresti dare una mano? Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,per creare la collision mesh ci sono vari modi,il primo è da blender,basta generare una mesh semplificata,partendo da quella sorgente,dopodichè,rinominarla UCX_nomedellameshoriginale,ed esportarle insieme.

Il secondo metodo è quello di creare una collision mesh in automatico all'interno dell'UDK,sarà poi possibile aggiustarla una volta creata.

Il terzo metodo è quello di usare come collision mesh,la mesh originale,sfruttando l'opzione "per poly collision",per fare questo,dall'editor delle static mesh,occorre togliere la spunta a "use simple box collision","use simple line collision" e "use simple rigid body collision".Tieni conto che questo ultimo metodo è il più dispendioso in termini di calcolo a seconda della complessità della mesh d'origine.

Se vuoi il massimo controllo ti consiglio il primo metodo,altrimenti il secondo,se sei pigro il terzo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Frappu il terzo sistema funziona, Però io l'oggetto collision l'ho realizato in blender ma non funzionava, l'unico dubbio che mi sorge è che ho realizzato un poligono non chiuso è possibile questo??? altra domanda Meglio udk o unity per realizzare un percorso virtuale in una domus romana?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mesh di collisione la modello con il pennello direttamente su UDK. E' una mesh approssimativa perchè non è importantissimo che segua tutte le rientranze e le sporgenze della mesh originale, l'importante è che mentre giochi trovi un ostacolo in prossimità di quella mesh. Per quanto riguarda le collision mesh fatte da blender naturalmente devono essere chiuse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti