Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
79silvia

visualizzazione snap e sottomenu in rhino

Recommended Posts

Ciao,

ho installato rhino ma purtroppo sembra avere dei problemi di visualizzazione dei sottomenu e degli snap (punto medio - fine-centro ecc...) da cosa può dipendere?

il pc è nuovo ma ho dovuto far installare windows xp per poter lavorare con altri programmi meno recenti-

Scheda grafica ATI Radeon HD4550/512

mi potete aiutare?

grazie

Silvia

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

verifica di avere gli ultimi aggiornamenti di rhino, puoi controllare direttamente dal sito ufficiale inserendo la tua key per il download

assicurati anche di avere i driver video più recenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Strumenti > Opzioni > Aspetto > Open GL

Togli la spunta a "non usare l'openGL per gli strumenti di feedback del disegno"

Riavvia

Se non risolvi prova a togliere tutte le spunte in quel pannello e riavvia di nuovo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Strumenti > Opzioni > Aspetto > Open GL

Togli la spunta a "non usare l'openGL per gli strumenti di feedback del disegno"

Riavvia

Se non risolvi prova a togliere tutte le spunte in quel pannello e riavvia di nuovo

fatto...non cambia nulla

continuo a non vedere i sottomenu...bah...non saprei..sto aspettando il link per il download dell'ultima release...spero che con quello funzioni

grazie mille a tutti...ma se avete altre news fatemi sapere..

per caso possono c'entrare i 64 bit?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella schermata di Rhino, in basso: snap..orto..plan...OSNAP.

Prova ad cliccare osnap.

Ciao

il problema è che ci sono gli snap, ma quando clicco con un qualsiasi strumento su un punto, la visualizzazione della parola medio-fine-centro ecc...è danneggiata.

ma il problema più grande è che non mi appaiono i sottomenù...si visualizza solo un rettangolo vuoto...

il link della release non mi è ancora arrivato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha da sempre dato lo stesso problema di visualizzazione anche a me, nonostante abbia eseguito gli aggiornamenti costantemente. Può forse dipendere dalla scheda grafica? Sto comunque testando la versione 5 per Mac, che non presenta il problema che ho su pc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha da sempre dato lo stesso problema di visualizzazione anche a me, nonostante abbia eseguito gli aggiornamenti costantemente. Può forse dipendere dalla scheda grafica? Sto comunque testando la versione 5 per Mac, che non presenta il problema che ho su pc.

credo anch'io che sia la scheda grafica...quella che ho sull'altro pc è un NVIA quadro...

questi una radeon...

proverò a sostituirla

Link al messaggio
Condividi su altri siti