Jump to content
acron

Modellare Un Pulsante...

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sto provando a modellare il palmare del contest di qualche tempo fa ma ho alcuni problemi con i pulsanti. voi come li fate?

a me vengono ovali e la mesh si incasina parecchio :blink2:

Ciao

acron

a quale palmare ti riferisci?

Penso parli di quello da modellare per lo scorso contest. ;)

In ogni caso fai come dice Nicola, devi farci vedere con delle immagini quello che intendi, perchè così a voce risulta difficile capire dov'è che stai sbagliando; comunque per fare dei pulsanti non credo serva una laurea, potresti per esempio partire da delle primitive e quindi usare dei modificatori.

Buon lavoro :)

"la spada è l'estensione dell'anima"

Penso parli di quello da modellare per lo scorso contest. ;)

In ogni caso fai come dice Nicola, devi farci vedere con delle immagini quello che intendi, perchè così a voce risulta difficile capire dov'è che stai sbagliando; comunque per fare dei pulsanti non credo serva una laurea, potresti per esempio partire da delle primitive e quindi usare dei modificatori.

Buon lavoro :)

Si, il palmare è quello del contest...

ok per le primitive ma per creare la sede dei pulsanti devo fare un'estrusione interna......ed ecco che arrivano i problemi :wacko:

Appena riesco posto le immagini...

Grazie mille!!

innanzitutto, se vuoi che mesh smooth crei un cerchio devi fornirgli un ottagono regolare

poi vabè, da quel che vedo nn hai una mesh pulita, cmq tu inizia a far diventare quella cosa un ottagono (servendoti delle primitive di max) e poi ne riparliamo :)

...... inizia a far diventare quella cosa un ottagono (servendoti delle primitive di max) e poi ne riparliamo :)

cosa intendi? devo usare le operazioni booleane?

Scusami, ma è la prima volta che provo a modellare un oggetto complesso.... :blush:

no....niente booleane..

quello che d3m0ni02 credo volesse consigliarti è di mettere di sfondo un ottagono(naturalamente apportunamente scalato su di un'asse di modo che abbia le proporzioni dell'ovale che vuoi ottenere) e posizionare i vertici della tua mesh in modo che seguano (in pianta) quelli dell'ottagono...

..così otterrai un ovale regolare......però per il futuro devi cecare di ottenere una mesh con un wireframe più regolare: cerca di evitare il più possibile poligoni con più di quattro lati...anche i triangoli, se puoi, è meglio evitarli....

spero di essere stato chiaro

ciao

no....niente booleane..

quello che d3m0ni02 credo volesse consigliarti è di mettere di sfondo un ottagono(naturalamente apportunamente scalato su di un'asse di modo che abbia le proporzioni dell'ovale che vuoi ottenere) e posizionare i vertici della tua mesh in modo che seguano (in pianta) quelli dell'ottagono...

..così otterrai un ovale regolare......però per il futuro devi cecare di ottenere una mesh con un wireframe più regolare: cerca di evitare il più possibile poligoni con più di quattro lati...anche i triangoli, se puoi, è meglio evitarli....

spero di essere stato chiaro

ciao

Grazie!! :)

domani provo e posto qualcosa...speriamo siano risultati migliori ^_^