Vai al contenuto
frampy

Creazione di una struttura tubolare metallica

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, sono una studentessa di design e devo disegnare una struttura metallica tubolare che segua alcuni punti notevoli disposti sugli spigoli e sulle facce di un cubo. Avendo creato la strutture attraverso delle semplici linee non sono riuscita a passare da queste stesse a strutture solide. Mi servirebbe capire come far diventare queste linee come dei fili di spessore 2mm. In questo modo dovrei riuscire a ottenere le misure dei vari pezzi esportando il file in solid works per creare il modello reale. Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se usi Z-brush crei dei cilindri, poi con le maschere puoi svuotare e creare i tubolari

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se usi la magia oscura disegni un pentacolo di sangue di pollo intorno al pc e reciti "menomale che silvio c'e" al contrario 666 volte

edit: scusate eh, ma un po' di satira sulle risposte ad cazzum è dovuta

Modificato da Truman

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai usato spline in Max metti un flag su enable in render e assegni lo spessore

In autocad usa sweep o loft

In illustrator usa effetto 3d--> estrusione e smusso

Per rinho non saprei che dirti, mai usato....ma sicuramente dovrò provare la magia oscura di Truman

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè mai quì vengono distribuiti voti negativi come se piovesse??? :mellow:

non credo che che se li meritino ne Diego ne Truman.

A una domanda così mal posta poi! Con che programma poi? caricare un'immagine per semplificare le cose è così faticoso???

Diego e Truman cerco di compensare con un mio + questo delirio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

haha grazie tartacane, ma per quanto mi riguarda penso di essermelo meritato. Ho scelto di proposito di essere provocatorio e questa è la conseguenza. Lo rifarei subito d'altronde. :)

Per la domanda è evidente che frampy stia usando rhino, visto che è l'unico programma 3d, a parte autocad, che compare nella lista dei programmi che usa, di fianco al post.

Ciò detto un po' di ironia in più farebbe bene a qualcuno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se usi la magia oscura disegni un pentacolo di sangue di pollo intorno al pc e reciti "menomale che silvio c'e" al contrario 666 volte

edit: scusate eh, ma un po' di satira sulle risposte ad cazzum è dovuta

BHA....no comment....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti, sono una studentessa di design e devo disegnare una struttura metallica tubolare che segua alcuni punti notevoli disposti sugli spigoli e sulle facce di un cubo. Avendo creato la strutture attraverso delle semplici linee non sono riuscita a passare da queste stesse a strutture solide. Mi servirebbe capire come far diventare queste linee come dei fili di spessore 2mm. In questo modo dovrei riuscire a ottenere le misure dei vari pezzi esportando il file in solid works per creare il modello reale. Grazie

BHA....no comment....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

haha grazie tartacane, ma per quanto mi riguarda penso di essermelo meritato. Ho scelto di proposito di essere provocatorio e questa è la conseguenza. Lo rifarei subito d'altronde. :)

Per la domanda è evidente che frampy stia usando rhino, visto che è l'unico programma 3d, a parte autocad, che compare nella lista dei programmi che usa, di fianco al post.

Ciò detto un po' di ironia in più farebbe bene a qualcuno.

ho provato a caricare il file ma mi dice cheè impossibile farlo e se qua c'è scritto principianti...insomma nn è un caso e se qsto è il tuo passatempo preferito sparare cazzate su un forum che dovrebbe essere utile a fare capire qlcs in più a persone che come me ancora nn ci sanno fare con il programma bhè...scusami ma è veramente patetico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

BHA....no comment....

frampy se leggi bene ce l'ho con chi risponde a caso, non con la domanda...

ho provato a caricare il file ma mi dice cheè impossibile farlo e se qua c'è scritto principianti...insomma nn è un caso e se qsto è il tuo passatempo preferito sparare cazzate su un forum che dovrebbe essere utile a fare capire qlcs in più a persone che come me ancora nn ci sanno fare con il programma bhè...scusami ma è veramente patetico

mi spiace dirtelo ma hai completamente frainteso quello che ho scritto

BAH, no comment :D

Modificato da Truman

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda bene come si compila il forum vedrai senz'altro la voce scegli file e lo carichi

oppure vai ad esempio su imageshack, ti iscrivi, e copi il link nello spazio dove poni la domanda!

con rhino dai solidi/formatubolare che nel prompt di comandi si traduce in _pipe..le combinazioni comunque sono molteplici ma questa è tra le più rapide.

ottimo truman show :Clap03:

Modificato da fracap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se stai utilizzando Rhinoceros ti basta disegnare il profilo della sezione tubolare posizionarlo in maniera ortogonale alle linee guida della struttura che hai disegnato e poi estrudere il profilo tramite il comando estrudi superficie o curva secondo direzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti