Vai al contenuto
taz 91

consiglio su sistema di modellazione

Recommended Posts

salve a tutti sono sempre io , per 3 giorni ho usato 3ds max facendo varie prove per creare il personaggio , mi trovo molto bene con 3ds max che ogni giorno di piu mi convingo che e meglio di maya ma andiamo al punto io sto vedendo alcuni metodi di modellazione su youtube e non so quale sia il migliore fra questi... mi potreste dare qualche consiglio? su quale metodo tra questi elencati è il migliore no il piu facile intendo il migliore come risultato che puo dare

a un ultima cosa io cerco delle immagini di riferimento di un soldato ho cercato su google ma non trovo niente di interessante precisamente cerco un soldato moderno potreste consigliarmi qualche immagine di riferimento oppure qualche sito su cui guardare ? oltre a 3dsk che non trovo quello che cerco spero possiate aiutarmi grazie infinite del tempo che perdete per me ^^ non so perchè i video non me li fa postare tutti forse perche so 4... comunque magari se avete qualche video anche velocizzato su un metodo di creazione molto buono (con qualsiasi programma 3d oramai li ho girati quasi tutti xD) postatelo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello che ti posso dire è che secondo me non c'è un metodo migliore e uno peggiore, c'è solamente quanto sai dare in ogni metodo. Detto questo la poligonale per un personaggio è ok...

PS: un po' di punteggiatura in più aiuterebbe... molto...

Modificato da DiegoPennati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un po' di punteggiatura in più aiuterebbe... molto...

Infatti, sono rimasto senza fiato :wacko:

Comunque, sono d'accordo con Diego. Non c'è un metodo migliore e uno peggiore. Fai delle prove e vedi in quello che sei più portato a sviluppare ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il metodo non è una scelta che può farsi a priori perchè dipende unicamente da che cosa deve essere prodotto. Modellistatici da figurinista è meglio siano fatti direttamente in programmi di sculp se si viene da quella idea di modellazione, per tutto il resto il box modelling è sicuramente valido, l'unica cosa che posso sconsigliarti e di seguire metodi che partono da primitive non base (che ne so, l'hedra per fare il volto) perchè non sono poi applicabili nei casi generali. Sulla punteggiatura concordo come sopra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate per sta punteggiatura... di solito vado di fretta , comunque di metodi in giro c'e ne sono molti ma non saprei quale usare... io sto cercando un metodo per creare personaggi di videogiochi...non sapreste anche dirmi dove trovare le immagini di riferimento?.

si penso che 3ds max arrivato alla lista dei modifier sia migliore di maya

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bo non so io ho provato sia con maya che con 3ds max e con 3ds max mi e venuto sia piu facile sia piu migliore ci sono alcuni effetti che maya non ha.. invece 3ds max ne ha tanti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

taz.91 stai attento al titolo. Quello di prima era troppo generico ma siccome ti hanno già risposto in molti, te l'ho modificato e te la lascio aperta.

La prossima volta la chiudo.

Non prenderla come un rimprovero, mi raccomando. Siccome sei nuovo può capitare di sbagliare.

I titoli devono essere concreti e titoli generici come "alcuni consigli su 3dsmax" dicono nulla a chi legge senza entrare nel thread.

buona prosecuzione

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per favore aiutooooo se potete mi postate un sito su doveci sono dei tutorial per la creazione di un personaggio oppure un dvd ma che spieghi bene come fare o anche un libro!! in qualsiasi lingua vi prego aiutooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti