Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho rimessole mani su un vecchio lavoro che avevo fatto per divertimento qualche tempo fà e mi è venuta voglia di portarlo a termine.

Devo aggiustare ancora alcune cosucce ma comincia a piacermi anche se la pelle dell'animaletto non mi convince per niente.

foto59dx.th.jpg

Questo è il lavoretto editato poi in "fotoscioppe".

Volevo sapere cosa ne pensavate.

Ciao

Ring.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grezie grezie atutti , i raggi per adesso sono fatti in PS ma li sto preparando in 3d poi vedo quelli che vanno meglio.

xche non tipiace l'occhio??

Ring.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel lavoro mi piace...(un simpatico pesciolino)

solo l'occhio lo farei che rifletta l'ambiente, nero così toglie vita all'animale

complimenti comunque

ciao Ste88

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto St88, mi sembra quasi un orbita vuota più che un occhio, come cavolo fai a fare dei raggi simili in phtoshop??? io non ci sono mai riuscito, non così almeno, cmq secondo me la pelle non è niente male, mi piace molto la zona di transizione tra il dorso e il ventre!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so normalmente l'occhio dello squalo bianco e proprio vuoto inespressivo ma proverò a fare degli aggiustamenti tanto voglio aggiungere ancora alcuni particolari.

Per i raggi ho usato tre layer uno paintato a mano con un pennello largo e poi cancellando la parte superiore ed inferiore ed altri due con dei punti bianchi motionblurrati in verticale.

Bho non mi sono capito neanche :).

Ciao e grazie per i complimenti.

Ring.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

immagine realizzata molto bene !!

per quanto riguarda l'occhio è risaputo che gli squali abbiano due occhi simili a due buchi neri. che animaloni affascinanti :Clap03:

bravo :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello,complimenti :Clap03:

solo un osservazione,cosi giusto x dire :

dove sono le branchie sembra un po schiacciato,da l'impressione che sbatta contro un vetro,

forse e dovuto alla camera oppure ai miei occhi che ormai sono belli che andati!!!!!!

ciaoooo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace un mucchio! :Clap03:

La pelle forse ha un valore di bump troppo alto,la pelle degli squali è si ruvida ma solo se si va a toccare (e la tocchi te,io no di sicuro :P ),a vista dovrebbe essere piu liscia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'occhio è bellissimo...non ascoltarli :P !!

proprio perche è cosi nero da il senso di morte e di animale che gisce solo secondo il suo istinto che lo ha fatto soppravvivvere per milioni di anni....è cme un guerriero che non ha mai smesso di combattere e che ha fatto solo quello nella sua vita, duro e potente senza rimpianti e senza -.......sentimenti...... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) Ah che bello! complimenti molto realistico!

pensa anch'io ieri sera ho cominciato uno squalo!! e ora vedendo il tuo mi vien da piangere :crying: , la posa è pure simile!, cambierò in corsa,

bello bello

domanda: per i reference hai trovato blueprint o solo foto?

gli occhi vanno benissimo! è proprio quello che rende terrificanti questi pesciolini (dopo la piccola dentatura :crying: )

Avete presente in Nemo, quando lo squalone inala il sangue di Dory, il cambio degli occhi, da "umanizzati" a completamente neri, lo rendono cattivissimo!!

ciao :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:crying::crying::crying:

Sono commosso così tante risposte in cosi poco tempo non ho parole grazie a tutti dei complimenti.

Mi avete fermato appena in tempo mi ero quasi convinto a cambiare lo shader dell'occhio.

La pelle forse ha un valore di bump troppo alto
per quello che riguarda la pelle in effetti il bump è un pò troppo alto rimedierò.

domanda: per i reference hai trovato blueprint o solo foto?

Purtroppo solo foto mi sono arrangiato e lo ho ridisegnato a mano, soluzione migliore.

Non è che spiegeresti + dettagliatamente come hai fatto i raggi di luce in PS.

Stavo provando a descriverlo qui a parole ma è impossibile appena torno a casa stasera preparo un paio di schermate dei layer che ho usato e domattina ve li posto quì con due righe di spiegazione, promesso.

Ora stò modellando un pò di brandelli di carne da mettergli sui denti e quei simpatici pesciolini che gli stanno attaccati addosso, poi lo considererò finito, peso che per il finale gli farò alzare le gengivone tanto ho modellato anche la prima parte della bocca e sarebbe un peccato lasciarla nascosta.

Grazie ancora a tutti :hello::hello:

Ring.

P.S. Adoro questo animale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora come promesso vi descrivo brevemente come ho fattoper ottenere in PS le strisce di luce.

Per cominciare questa è l'immagine pulita uscita dal render di maya e ritoccata solo neilivelli e nei colori.

Render.th.jpg

Poi ho aggiunto dei puntolini bianchi ed ho usato un motion blur quasi orizzontale ed abbastanza piccolo.

PuntiBlur.th.jpg

Adesso cominciamo con le bande.

Ho disegnato delle strisce moolto larghe e moolto soffici che servono per simulare il bagliore. (I colori sono alterati per rendere l'idea ma poi sono tutte bianche)

BandeGrosse.th.jpg

Poi ancora bande questa volta più piccole e più definite come contorno, queste vanno cancellate poi all'interno per ottenere quelleffetto tendina che c'è allinterno delle strisce di luce.

BandeMedieCancellate.th.jpg

Ed infine aggiungete puntini bianchi a volontà e fate un pò di motion blur verticale al massimo della velocità.

PuntiBlur2.th.jpg

Il risultato che ottenete è questo.

QuasiFinita.th.jpg

Adesso vi potete divertire con i vari settaggi del nostroamico PS per ottenere delle variazionei sul tema.

Vi metto gli ultimi due render quelli semidefinitivi.

Foto11.th.jpg Foto10.th.jpg

Spero di essere stato chiaro e conciso, raga non son un gran scrittore e soprattutto molte cose le faccio a caso, la grafica per me è un passatempo per cui i metodi che uso possono risultare poco ortodossi e sicuramente ce ne sono di migliori.

Saluti a tutti. :hello:

Ring.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di niente bebo, in confronto a quanto mi avete aiutato in passato su questo forum è veramente niente.

Nessun commento o critica sulle ultime immagini??

A me sembra meglio la seconda ma non sò quale via scegiere.

Oggi conto di finire il lavoro e postarlo.

Ciao

Ring.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella seconda sembra che l'acqua sia + torbida. La prima è + brillante ma forse meno reale. A me piace + la prima

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nella seconda sembra che l'acqua sia + torbida. La prima è + brillante ma forse meno reale.  A me piace + la prima

sono d'accordo, preferisco la prima :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti