Vai al contenuto
rekhart

Studio di mani

Recommended Posts

Questa è il mio primo lavoro che posto qui...

E' appunto uno studio di mani perchè volevo cimentarmi con questo soggetto che come ben saprete non è tra i più facili.

Come software ho utilizzato Photoshop e una tavoletta bamboo della wacom. L'effetto delle linee un pò evidenti e del colore poco omogeneo è voluto.

Se siete interessati è presente anche il video della realizzazione che solitamente giro per ogni disegno che faccio.

index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=60441

Questo è il video:

Aspetto qualche vostra impressione :hello:

post-73365-0-38376600-1298494610_thumb.j

Modificato da nicoparre

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'immagine non risulta caricata correttamente, puoi inserirla anche tramite imageshack.us se non vuoi occuparti spazio inutilmente... ;)

dal video mi sembra che hai una buona tecnica ma alcune piccole sproporzioni e difetti anatomici ti allontanano dalla resa iperrealistica secondo me...

cmq resta un buon lavoro..

saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ho spostato in final ;)

cmq adesso che mi visualizza l'immagine ti confermo... non è niente male, e hai una buona tecnica (ho visto anche il video con l'occhio) che rende il tuo stile molto interessante e personale, da illustratore... se però punti all'iperrealismo o al vero come ho appena finito di scrivere in un altro post l'unica strada secondo me è copiare. del vero o da foto, ma niente è più strano e imprevedibile del reale, e la nostra mente è troppo educata per riuscire a creare di pura fantasia un immagine che sia vera e non verosimile ;)

questo naturalmente è il mio punto di vista, libero di condividere o meno :)

saluti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... se però punti all'iperrealismo o al vero come ho appena finito di scrivere in un altro post l'unica strada secondo me è copiare. del vero o da foto, ma niente è più strano e imprevedibile del reale, e la nostra mente è troppo educata per riuscire a creare di pura fantasia un immagine che sia vera e non verosimile ;)

questo naturalmente è il mio punto di vista, libero di condividere o meno :)

saluti! :hello:

Ma su questo non c'è dubbio...anch'io consiglio sempre di lavorare prendendo come punto di riferimento fotografie o oggetti reali. Mai andare a fantasia se si vuole seguire questa strada. Il prossimo studio sarà sull'orecchio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero bello complimenti, devo dire che mi piace tantissimo, la luce è azzeccatissima, bravo :)

p.s. grazie per il video :)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ringrazio la newsletter di treddi per aver evidenziato questo post che altrimenti mi sarei perso.

Allora l'immagine a me piace tantissimo, la mettero come sfondo sul pc del lavoro.

PEr quanto riguarda il realismo concordo con nicoparre soprattutto la mano superiore sembra quasi che abbia un guanto "color carne" e che non sia nuda

attendo altre parti anatomiche :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io rivedrei qualche libro di anatomia...te lo dico perché l'ho studiata molto a scuola...le varie falangi che hai disegnato non sono della dimensione corretta e questo ti fa perdere realismo. Questa è una critica costruttiva ovviamente (capisco che le mani siano molto difficili da realizzare).

Link al messaggio
Condividi su altri siti