Vai al contenuto
yogurt

W.i.p. Corto "no clear"

Recommended Posts

finito il contest riseup inizierò con questo progetto che ho in mente da un pò.

Vorrei fare un piccolo corto (a stima 1 minuto) contro il nucleare dato che (e non tutti lo sanno) a breve ci sarà il referendum per decidere se in italia si farà oppure no..

il titolo "no clear" è un gioco di parole che riassume due concetti:

no nucleare (no nuclear) --> nonuclear --> nouclear --> no clear (poco chiaro - non pulito)

1. riassume la poca chiarezza che vi è al momento sul nucleare e su energie rinnovabili.

2. dire no al nucleare.

per quanto riguarda l'aspetto tecnico e tecnologico come programmi usero:

maya per la modellazione e animazione

vray for maya per renderizzare

after effect e plug-in vari per postprodurre.

Modificato da nicoparre

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ho unito le discussioni, ne hai altre seminate in giro per il forum? :P

buon lavoro! :hello:

scusa veramente. ero stanchissimo e la stanchezza mi aumenta esponenzialmente la dislessia.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel wip contest non vedo la tua immagine Finale.. o me la sono persa?

ricordati di inserirla ;)

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel wip contest non vedo la tua immagine Finale.. o me la sono persa?

ricordati di inserirla ;)

mado' mi hai fatto perdere 10 anni di vita! Pensavo di aver toppato la data di conclusione del contest. mi stavo per mettere a piangere.

La finirò intorno a venerdì o sabato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora. oggi inizio, anche perchè adesso che è finito il contest non so più cosa fare..no dai scherzo.

al momento sto facendo un pò di ricerche di immagini per la modellazione.

sto penando che parallelamente faro un piccolo video anche pronucleare giusto per par condicio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, interessante il video che vuoi fare.

ma la modellazione e l'aimazione, hai intenzione di farla da solo o pensi che ti farai aiutare e lavorerai in team?

se posso esserti d'aiuto io compongo musiche con il pc, se ti puo interessare ti lascio il link per ascoltare alcune brevi demo:

http://www.wix.com/italiancomposer/andreagiachini

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che al momento sono solo. ma l'idea è molto semplice, quasi banale (ma mi piace). Diciamo che come il contest è una scusa per imparare cose che non ho mai avuto occasione di fare seriamente.

Se qualcuno fosse interessato a collaborare ovviamente ne sarei molto felice..così da scambiarci opinioni e conoscenze.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la regia sono negato pure io :P

ma per le musiche, se hai dato un occhiata al mio sito, qualcosa so fare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la regia sono negato pure io :P

ma per le musiche, se hai dato un occhiata al mio sito, qualcosa so fare.

si ho visto ti avevo mandato una mail dal sito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, finalmente posso iniziare.

finalmente è terminata questa settimana di lavoro massacrante e ora posso iniziare con la modellazione.

Al momento sono un po' perplesso. Quello che è successo e sta succedendo in Giappone ha un po' cambiato la prospettiva del problema del nucleare...diciamo che la mia idea era abbastanza soft, molto semplice, era un lavoro che avrei potuto concludere anche da solo.

vi racconto l'idea.

STILE: foto-realistico

TEMA: no nucleare

IDEA DI BASE: il problema dello stoccaggio delle scorie radiottive.

AMBIENTAZIONE: una stanza disadorna molto luminosa (è giorno) si intravede un esterno abbastanza lussureggiante/verde parquette a terra pareti bianche soffitto travi a vista in legno. tutto molto pulito, ottime finiture come direbbero quelli di tecnocasa..

Sul muro di questa stanza un orologio a cucu abbastanza elaborato.

AZIONE:L'orologio a cucù (in particolare il pendolo) scandisce il tempo del corto. il movimento è ritmico e regolare. il cucù esce dall'orologio (uscirà diverse volte nello svolgersi del corto) ma l'uccellino è sostituito da un personaggio in tuta anti-radiazioni bianca , con maschera e stivali di gomma,

foto_tuta_antiradiazioni.jpg

che porta un bidone contenete scorie radioattive. Il bidone è foto-realistico ed è proporzionato al personaggio; anche questo è foto-realistico (tendenzialmente) e proporzionato alla porticina sull'orologio cucù.

Questo personaggio lascia cadere il bidone quando il braccio del cucù e completamente disteso e poi ritorna dentro l'orologio.

così per diverse volte (con diversi tagli) i bidoni cambiano ogni volta che esce (a volte sono ammaccati a volte aperti e si riversano quando toccano il pavimento a volte sono vuoti...). dimenticavo , ovviamente il personaggio esce quando scocca il quarto o la mezza o l'ora quindi sarà anticipato da un suono che darà anche questo ritmo (che comunque è molto pacato) alla scena.

la scena dopo qualche bidone sfuma in nero per circa un secondo.entrata in dissolvenza del testo*. sull'uscita del testo sempre in dissolvenza si sente di nuovo il suono che precede l'uscita del personaggio.

ritorno sulla scena della stanza ma in questa vi è una piramide di bidoncini che coprono gran parte dell'orologio a cucù. il personaggino esce , si sente ma non si vede, si vede solo che i bidoni che coprono l'orologio vengono come colpito da dietro (alcuni cadono). tutto si dissolve a nero.

AUDIO: all'inizio pensavo una cosa come Dan Gibson

perché mi piace l'idea che si sentano gli uccellini però le musiche mi sa che le lascio a Jeko88 che è sicuramente più in gamba di me. comunque all'inizio una cosa così. nella seconda fase invece silenzio, solo i rumori meccanici dell'orologio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella idea, complimenti.

se vuoi come intro posso fare una cosa come quella con il pianoforte e magari violini di sottofondo. ^^

poi il regista sei te e mi dirai te come e dove vuoi le musiche, per me non ci sono problemi.

ci sentiamo su skype ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque questa era l'idea prima dell'incidente nucleare giapponese..ora alla luce dei fatti mi sembra un pò banalotta come idea.

Quindi la seconda idea che ho in mente che però è ancora in fase di elaborazione ( e così come me la immagino adesso non credo di riuscirci a farlo da solo) sarebbe questa:

Vorrei giocare su due , chiamiamoli, payoff:

effetto farfalla

e

calcolo delle probabilità

dunque:

video diviso in due parti che sono poi due domande che vorrei porre al pubblico che guarda il video.

la prima) quante sono le probabilità che succeda? e descrivo una serie di eventi a catena (inizialmente banali) che portano all'esplosione di una centrale nucleare.

la seconda) (è una domanda che risponde alla prima) e quante sono le possibilità di vincere al superenalotto? ...le stesse.

questo corto mi piace di più ma è ancora in alto mare e poi da solo non credo di essere in grado.

voi cosa dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piu elaborato e con un maggiore contatto al pubblico.

questa è l'idea che mi è uscita leggendo la seconda parte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto lavorando lentamente ma qualcosa sto facendo.

in studio praticamente non posso più fare niente almeno fino a che non finisce il salone del mobile quindi ci lavoro a casa. appena riesco vi fò vedere. forse anche domani.

Link al messaggio
Condividi su altri siti