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rucolo

Effetto Slimer

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staticissimo!!!

devo fare una pagina con più di una dozzina di palline con applicati diversi materiali.

all'inizio ero partito con 5 o 6, ora sono 14 e me ne vengono sempre in mente altre!

diciamo una presentazione dei vari materiali e modificatori di 3d studio!

dal legno, all'acciaio cromato o satinato, dalle piastrelle al muro in sassi con l'edera, ai materiali illuminanti di vray, poi c'ho messo il cloth e il wireframe, un'edera, un vetro e altri..

mi manca il fuoco, la neve e l'acqua e qualcosa di viscido, quindi lo slimer dei ghostbuster andrebbe benissimo!!!

pensavo ci fosse qualcosa tipo simulazione!

ma devo arrangiarmi con la modellazione 3d?

.....help me!!!!sono negato!!!!!


Edited by rucolo

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beh, il pulsantino magico non c'è, ti ho consigliato la modellazione perchè a mio avviso è più semplice tirare fuori una cosa del genere piuttosto che stare a simulare il tutto ;)

se vuoi una simulazione ti rimando a gente più esperta in materia...

bye!

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la butto li... un cloth di una forma piana fatta a macchia tipo questa?

1184349548e1U2oi.jpg

magari con un displace settato ad hoc, una mezza porcata ma potrebbe funzionare se non pretende grande realismo... :huh:

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mi pare che senza specifici plug il particellare di max non possa essere fatto scorrere lungo una superfice, ma avrei bisogno di una conferma.

In realtà è possibile far scivolare le particelle su di una superficie usando "Speed by Surface" settato in "normal". Comunque bisogna fare alcuni accorgimenti.

Tutto il lavoro può essere finito con un buon settaggio del mod "Blob Mesh" (anche se un pò rognoso).

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premettendo che il tasto F1 è doveroso, non mi ricordo se una volta fatta una simulazione del cloth è possibile trasformare l'oggetto in editable poly mantenendo l'ultimo stato. così facendo avresti già una buona base di partenza per modellare il resto.

ciao :)

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premettendo che il tasto F1 è doveroso, non mi ricordo se una volta fatta una simulazione del cloth è possibile trasformare l'oggetto in editable poly mantenendo l'ultimo stato. così facendo avresti già una buona base di partenza per modellare il resto.

ciao :)

si, si può. se si collassa lo stack dei modificatori ti si crea una poly congelata al fotogramma in cui sei

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