Vai al contenuto
ceska

tutorial per costruire delle nervature

Recommended Posts

ciao!qualcuno conosce un tutorial per costruire delle nervature così?o che abbia procedimenti simili per fare questa specie di mano..oppure se avete consigli su come procedere sono ben accetti :) io sto lavorando con sweep 1 rail, costruendo la dorsale di scorrimento e poi dandogli le varie sezioni di diverse grandezze...non sta venendo un gran che ma ci sto provando...sweep a 2 binari non mantiene considera la variazione di curvatura della dorsale,quindi non mi è servito.altri consigli?post-73244-0-02495900-1298454755_thumb.j Queste nervature hanno una geometria molto simile alle dita di una mano,più che altro ai tendini che rappresentano la dorsale che garantisce la giusta curvatura..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso che la soluzione sia provare e aumentare la propria esperienza sul software, non ci sono tutorial o altro che risolvano i singoli problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io costruirei la superficie di inviluppo delle nervature e la utilizzerei per estrarre le curve dei quattro spigoli di ogni nervatura.

Il resto viene da sè.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uno dei risultati è questi per una singola nervatura.post-73244-0-25316300-1298459893_thumb.j non è fattibile nella parte inferiore perchè viene onudulata,e dove la sezione diventa piccola lo sweep gli fa fare una strana torsione. il mio interesse è quello di creare una solido che non sia troppo pieno di pezzi superficie,per questo sto cercando un metodo che mi permetta di costruire una singola nervatura in maniera omogenea senza troppe ''toppe''. grazie comunque per le opinioni,proverò anche con l'inviluppo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho ben capito dalla tua immagine come hai proceduto, soprattutto guardando il profilo inferiore. comunque, rimango dell'idea che lo sweep a 2 possa bastare.

ti ho fatto uno "schizzo" basandomi sulla terza nervatura partendo da destra che, oltretutto, mi sembra abbia una sezione rettangolare.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti