Vai al contenuto
lucaseven

importare merge

Recommended Posts

:hello: salve, chiedo un piccolo aiuto se possibile

sto completando in 3ds+vray una scena con degli accessori, in questo caso parlo di una auto

si tratta di una car di evermotion, questa nel file originario ha già materiali e tutte le texture caricate sopra

io la importo come merge, selezionando all nella finestra che mi si apre, la inserisco e renderizzo

non c'è nessun problema con i materiali che erano già presettati,... ma mi spariscono tutte le texture :(

vi chiedo se potete dirmi se sbaglio qualcosa o dove è possibile in 3ds gestire e ricaricare le texture che ora mancano e che invece nella scena max origiaria stavano attaccate all'oggetto...

grazie mille... so che è un argomento già trattato ma non sono riuscito a trovare vecchie discussioni che parlvano nel dettaglio di questo punto :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per l'interessamento, ho provato a inserire la path dove sono si trovano le texture ma continua a non caricarmele... non mi sputa nemmeno la finestra dove mi dice che non le trova...

semplicemente non me le carica mi ritrovo semplicemente tutte la carenatura dell'auto bianca... dovrei cercare il modo di ricaricarle

una cosa simile mi accadeva per dei 3d people ma li erano dei proxy ed era più facile ricaricare perchè c'era accoppiato un vray mtl e li mi permetteva di ricaricare le texture

qui invece l'originale è una scena max che importo come merge

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dal menù principale (se hai max 10 quello che appare sull'icona di max in alto a sinistra) vai su MANAGE - ASSET TRACKING qui ti si apre una finestra selezioni le texture mancanti (che saranno rappresentate in semitrasparenza e a cui mancherà il percorso) e su PATHS riattribuisci il percorso (attento che non basta scegliere la cartella di destinazione ma ci devi entrare e scegliere una textur, non per forza quella che ti serve ma anche una qualsiasi, atrimenti non riuscirà a leggere il percorso).

Questo è uno strumento potentissiomo da quì puoi risettare tutti i percorsi di textur e proxy a cui fanno riferimento i materiali in scena in un colpo solo senza doverlo fare materiale per materiale mappa per mappa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: thank you

da file / asset traking ho trovato le immagini mancanti e attraverso il comando set path

ho selezionato una texture mancante e mi ha caricato direttamente la directory mancante

saluti ancora e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto,ma mi interesserebbe sapere se per caso il sistema di tartacane funziona anche in max 2009.Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto,ma mi interesserebbe sapere se per caso il sistema di tartacane funziona anche in max 2009.Grazie

Si, lo trovi sulla tendina "File" li c'è direttamente l'"asset tracking"

Link al messaggio
Condividi su altri siti