Vai al contenuto
DiegoPennati

fuoco prospettico esportazione textures

Recommended Posts

buonasera a tutti!

con photoshop, utilizzando il fuoco prospettico riesco ad esportare textures e .3DS per poterle riutilizzare. sapete se per caso c'è un modo più veloce per esportare solo la texture?

una cosa tipo: clicco i 4 punti che delimitano il piano, do l'OK e automaticamente mi crea la texture in photoshop? vorrei la stessa che mi salva se esporto il 3DS, niente di più, è solo per comodità!

ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ho ben capito quello che ti serve, ma utilizzando il lazo poligonale selezioni il tuo piano con la texture(quindi con 4 click) ti salvi la selezione come livello copiato ed esporti,,,,,sempre se ho ben capito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho risolto. il mio obiettivo era quello di ricavare textures ortogonali da fotografie che faccio, senza dover ogni volta andare a occhio col distorci. Ho fatto così:

una foto di un edificio dal quale voglio ottenere la texture:

20110223085338.jpg

piani di prospettiva creati con il filtro fuoco prospettico

20110223085513.jpg

dopodichè seleziono questa opzione

20110223085728.jpg

tornando alla schermata iniziale di photoshop. qui cliccando sul nuovo livello

20110223085822.jpg

ottengo le due texture, che andranno poi rese affiancabili e migliorate, ma questa è un'altra storia...

20110223085902.jpg

ovviamente più si è precisi nel fare le griglie, meno le textures saranno distorte. ciao a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non capisco bene cosa centri la griglia prospettica di illu che serve a fare prospettive vettoriali in illu :mellow: ( non date pareri per sentito dire) con questo metodo proposto da diego per ottenere delle texture.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pardon: comunque questa del fuoco prospettico ottimo suggerimento.

non conoscevo tale funzionalità: ma ora che "l'ho sentito dire" mi trasformo immediatamente la pagina in pdf e mi terrò cara questa guida.

non ho dato pareri a caso, semplicemente non avendo ben capito ho cercato di venire incontro in qualche modo secondo quel poco che so.

meno male c'è "don Diego" ha volte "confessare" le proprie tecniche può essere un metodo utile per crescere reciprocamente. Non siate troppo Omertosi.

scusate la mia impulsività: da qui in avanti mi taccio. Grazie ancora per l'ottimo Forum

Link al messaggio
Condividi su altri siti