Vai al contenuto
jek

Scena troppo pesante con pochi poligoni

Recommended Posts

jek    1

Vi spiego il mio problema:

ho una scena in max 2011 con un oggetto a bassissimo numero di poligoni. Questa scena se viene salvata occupa 250 mb.

Non ho layer od oggetti nascosti.

Se facci una nuova scena ed importo l'oggetto questo si porta dietro tutta la pesantezza.

Se cancello l'oggetto dalla scena e la salvo vuota questa pesa sempre 250 mb!

Se esporto l'oggetto come .3ds questo raggiunge a mala pena 1 mb

Sapete se è un bug di max e se c'è soluzione?

grazie in anticipo

jek

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se in .3ds non pesa niente molto probabilmente il peso è dovuto alla tassellazione, come diceva qualcuno sopra, che oggetto è? E' nativo di 3ds max? e nel caso, da quale primitiva deriva?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jek    1

Risolto! In pretica importando oggetti già pronti ho accumulato nel file collisioni reactor che incrementano a dismisura le dimensioni del file! Immaginate una scena vuota che pesa 250 mb! Per risolvere, se qualuno avesse lo stesso probelema:

utilities-reactor-collision-clear

Grazie lostesso e spero che la mia mattinata persa sia utile a qualcuno

Saluti

jek

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho il tuo stesso problema che ho già segnalato in un'altra discussione. Ho fatto quello che hai indicato nel post e .... miracolosamente il mio file da 37 Mega è ritornato da 10 Mega ... fantastico !! Mi hai risolto un problema che mi assilla da un po'. Ti ringrazio infinitamente. Ciao, Max64

Vi spiego il mio problema:

ho una scena in max 2011 con un oggetto a bassissimo numero di poligoni. Questa scena se viene salvata occupa 250 mb.

Non ho layer od oggetti nascosti.

Se facci una nuova scena ed importo l'oggetto questo si porta dietro tutta la pesantezza.

Se cancello l'oggetto dalla scena e la salvo vuota questa pesa sempre 250 mb!

Se esporto l'oggetto come .3ds questo raggiunge a mala pena 1 mb

Sapete se è un bug di max e se c'è soluzione?

grazie in anticipo

jek

Link al messaggio
Condividi su altri siti

magari se ne parlate subito e meglio del problema che avete in scena e ci fate il favore di citare anche che c'è dentro una simulazione attiva in Reactor, sarebbe una gran bella cosa.

altrimenti diventa un dialogo tra muti e sordi.

non ci vuole una scienza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jek    1

Se avessi saputo che c'èra non mi sarei alambiccato il cervello, poi sinceramente non capisco a cosa serva questo tuo intervento! Casomai prima di scrivere cose inutili e spargere per i forum cose che non servono a nulla pensiamoci!

Comunque sia io non sapevo di avere roba di reactor dentro la scena, probabilmente importando qualche oggetto preconfezionato da altri questo si è portato dietro roba, come ho già detto in apertura.

Non ci vuole una scienza.

jek

Modificato da jek

Link al messaggio
Condividi su altri siti

magari se ne parlate subito e meglio del problema che avete in scena e ci fate il favore di citare anche che c'è dentro una simulazione attiva in Reactor, sarebbe una gran bella cosa.

altrimenti diventa un dialogo tra muti e sordi.

non ci vuole una scienza.

Se tutti sapessero qual'è la causa del proprio problema non ci sarebbero thread di richiesta di aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se l'utente non avesse "trovato da solo" il problema riferito ad un mai citato reactor in scena, NESSUNO avrebbe potuto aiutarlo, proprio per mancanza di informazioni.

Jek scrive: "Comunque sia io non sapevo di avere roba di reactor dentro la scena, probabilmente importando qualche oggetto preconfezionato da altri questo si è portato dietro roba, come ho già detto in apertura"

1) la scena è tua, non nostra, prima di postare sui forum prova a conoscere meglio ciò su cui lavori

2) non hai mai scritto, in fase di richiesta, che l'oggetto in questione era importato e non tuo. lo hai scritto solo nel post dove avevi trovato la soluzione.

questo per la precisione, ed in ogni caso, l'importante è che tu abbia risolto

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se l'utente non avesse "trovato da solo" il problema riferito ad un mai citato reactor in scena, NESSUNO avrebbe potuto aiutarlo, proprio per mancanza di informazioni.

Jek scrive: "Comunque sia io non sapevo di avere roba di reactor dentro la scena, probabilmente importando qualche oggetto preconfezionato da altri questo si è portato dietro roba, come ho già detto in apertura"

1) la scena è tua, non nostra, prima di postare sui forum prova a conoscere meglio ciò su cui lavori

2) non hai mai scritto, in fase di richiesta, che l'oggetto in questione era importato e non tuo. lo hai scritto solo nel post dove avevi trovato la soluzione.

questo per la precisione, ed in ogni caso, l'importante è che tu abbia risolto

ciao

Si possono dire anche con educazione le cose..il tuo primo messaggio, e anche questo, secondo me sono scritti con troppa arroganza. Poi fai tu, ma non ci fai una bella figura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti