Vai al contenuto
temp01

Strana pubblicità per corso on line

Recommended Posts

Scusate, ho appena visto (purtroppo in home page di treddi, anche se non so quanto controllo abbia il portale su queste inserzioni) un banner con un'immagine di Avatar, il film di Cameron, associata a un corso di 3d tenuto da degli architetti, ora la domanda è: ma questi ce li hanno i diritti per pubblicizzarsi con quell'immagine? Li hanno pagati alla 20th Century Fox? http://www.osnap.info/moduli/maya2011.htm

E poi, questioni legali a parte, cosa vogliono intendere con questa associazione? Che insegnano a creare lavori di quel livello?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ho appena visto (purtroppo in home page di treddi, anche se non so quanto controllo abbia il portale su queste inserzioni) un banner con un'immagine di Avatar, il film di Cameron, associata a un corso di 3d tenuto da degli architetti, ora la domanda è: ma questi ce li hanno i diritti per pubblicizzarsi con quell'immagine? Li hanno pagati alla 20th Century Fox? http://www.osnap.info/moduli/maya2011.htm

E poi, questioni legali a parte, cosa vogliono intendere con questa associazione? Che insegnano a creare lavori di quel livello?

Scusami tanto, ma perchè invece di scrivere sul forum ste cose non le domandi direttamente a loro?? Se vuoi ti do il numero di telefono...Che senso ha un post come quello che hai appena aperto? Nulla! Come se l'immagine l'avessero rubata dal tuo portfolio. <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io invece credo sia giusto anche ogni tanto analizzare il servizio di certe scuole, come per altro si e` gia fatto pareccie volte, in questo caso, il servizio e` ancora piu dubbio e Redsith ce lo ha fatto notare.

Quindi magari Redsith chiamera direttamente, ma ancora piu bello sarebbe che i diretti interessati rispondessero direttamente qui sul forum della loro scelta di marketing, se non hanno problemi, puo essere una buona possibilita di farsi pubblicita aggratis pure :hello:

my 50yen

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami tanto, ma perchè invece di scrivere sul forum ste cose non le domandi direttamente a loro?? Se vuoi ti do il numero di telefono...Che senso ha un post come quello che hai appena aperto? Nulla! Come se l'immagine l'avessero rubata dal tuo portfolio. <_<

Ah quindi visto che non l'hanno rubata a me non me ne deve fregare, e me ne devo stare zitto? E' una mentalità che non condivido, mi dispiace.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un po come quando ci sono donnine dentro le pubblicita di ( mettete voi qualcosa) credi che dopo avrai le donnine? è la normale devianza pubblicitaria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' stato riaperto, significa che la mia era una domanda legittima.

Se qualcuno conosce qualche responsabile della scuola potrebbe chiedergli di intervenire qua se vogliono, magari possiedono i diritti dell'immagine e mi sono sbagliato io a lanciare ipotesi, non sarebbe male un po' di chiarezza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' stato riaperto per permettere al responsabile della scuola di dare le sue spiegazioni dopodiché verrà chiuso di nuovo.

Il banner è del tutto legittimo, l'immagine che è stata utilizzata è stata presa da un archivio di immagini per il marketing utilizzate anche da Autodesk e quindi vi prego di chiudere qui la discussione.

Per le prossime volte preferirei che se ci sono problemi del genere contattaste direttamente me anziché aprire un post sul forum con il rischio di far fare una brutta figura a Treddi.com nei confronti dei suoi sponsor.

grazie

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Infatti Avatar ha utilizzato molto maya per la produzione ed essendo Autodesk

propietaria di Maya i centri associati ad Autodesk hanno il diritto ha sottolineare

la potenzialità dei loro programmi anche con queste immagini.

se notate a destra della immagine sono riportati i diritti dei legittimi propietari.

quindi non c'è niente di strano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gentili signori,

sono Roberto Di Maio, responsabile delle attività didattiche della OSNAP e sono contento di partecipare a questa discussione che la redazione ha gentilmente riaperto, nell’ottica di chiarire eventuali perplessità da parte dei partecipanti.

Per non fare confusione risponderò ai singoli messaggi

Prima di tutto, rispondo al sig. redsith che non deve sentirsi legittimato ad essere scostumato solo perché anonimo., ponendogli alcune domande:

Ha mai partecipato a un corso OSNAP?

Ha mai conosciuto una persona che è uscita da un corso OSNAP scontenta?

Da quanto in qua “degli architetti” non possono insegnare Maya se opportunamente preparati e certificati?

In merito ai diritti, posso replicare che in qualità di ATC o meglio (Authorized Autodesk Training Center) oltre a essere sottoposti a constanti e continui controlli di qualità, abbiamo accesso a un serie di materiale di marketing (template, brochure, mail etc) che possono contenere immagini più o meno note e che possiamo utilizzare per divulgare le potenzialità dei prodotti Autodesk.

In merito all’ “associazione immagine – livello raggiunto”, posso replicare che l’immagine in oggetto viene utilizzata nelle brochure Autodesk e se risultasse ingannevole il problema non sarebbe esclusivamente nostro. NON credo mai di aver letto in una brochure Autodesk che utilizzando Maya si diventa bravi come Cameron. Credo che il messaggio è “che il corretto utilizzo dei suoi software può portare a risultati come Avatar”. Noi in qualità di ATC rappresentiamo un anello della catena di apprendimento e le assicuro che cerchiamo di dare il nostro contributo con la massima serietà e professionalità ma mai ci siamo permessi di sostenere che dopo i nostri corsi si è assunti 20th Century Fox.

Ringrazio la lucidità del sig. Tristan che mi spinge a ricordarvi che ciò che è pubblicizzato è una lezione gratuita (non se paga) dove mostreremo gli argomenti trattati nel nostro corso. Se al termine della lezione, l’utente non è soddisfatto NON ha nessun obbligo di iscrizione al corso.

Rispondo al sig. MmAaXx, dicendoci che “ce stamo a provà da oltre 10 anni e ce vene pure bene!” (spero il mio romanaccio vada bene).

Condivido pienamente l’iniziativa di individuare i centri più qualificati italiani per la grafica 2d e 3d. Sarebbe un’ottima iniziativa che sono pronto a sostenere se fatta secondo parametri oggettivi e non da voci di corridoi di anonimi digitali.

Spero con questo di aver fatto chiarezza benché rimanga a disposizione per altre ed eventuali.

Invito i signori più “aggressivi” a contattarmi e fornirmi le risposte di cui sopra anche perché qualora non dovessi ricevere alcuna mail è legittimo da parte mia pensare che questi post siano stati messi da strutture “concorrenti” che in modo poco professionale cercano di attaccare OSNAP che da sempre ha formato centinai di persone con il massimo della serietà e professionalità.

Buona serata a tutti voi e grazie per la lettura.

robertodimaio@osnap.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.