Vai al contenuto
CALi

PRESTAZIONI DEL PROCESSORE DURANTE IL RENDERING

Recommended Posts

CIAO A TUTTI, VI PONGO UNA DOMANDA CHE NON RIESCO A CAPIRE SE è UN PROBLEMA OPPURE IL MODUS OPERANDI DI AUTOCAD DURANTE IL RENDER..

E' NORMALE CHE DURANTE RENDERING SEMPLICI TIPO SOLIDI 3D IL PROCESSORE NON LAVORI AL 100% (PREMETTO CHE HO UN PROCESSORE i7 720QM)? QUESTO PERO' PORTA AL RENDER AD AVERE TEMPI PIU LUNGHI ANCHE NON SFRUTTANDO A PIENO TUTTE LE POTENZIALITA' DELLA CPU. (PER RENDERIZZARE UNA SFERA SENZA MATERIALI CON SOLO LA LUCE DEL CIELO E DEL SOLE DI DEFAULT, CON UNA IMPOSTAZIONE DI RENDERING MEDIO CI METTE 10S ED IL PROCESSORE NON SUPERA IL 10% DELLE RISORSE).

DATO CHE è DA UN MESETTO CHE NON LO UTILIZZO MI STA VENENDO UN DUBBIO....

PREMETTO CHE DURANTE RENDER PIU IMPEGNATIVI LA CPU LAVORA AL 100% DURANTE IL PROCESSO QUINDI ESCLUDEREI DEI PROBLEMI HARDWARE.

VI SAREI GRATO SE QULCUNO DI VOI CON UN PROCESSORE NON MOLTO DIFFERENTE MI POTESSE DARE UNA RISPOSTA MAGARI FACENDO UN PICCOLO TEST.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI.

CIAO.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

SE RISULTASSE UN COMPORTAMENTO NORMALE VORREI ANCHE SAPERE SE ESISTE QUALCHE IMPOSTAZIONE PER FARLO LAVORARE SEMPRE AL 100%.

GRAZIE DI NUOVO.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se hai attivi altri processi (tipo se ascolti musica) il computer bilancia la potenza in base al numero di processi attivi; questo a parità di priorità del processo.

Se lanci un render grosso il computer necessita di maggiori risorse per eseguirlo quindi sbilancerà l'equilibrio tra i processi.

per forzare questa cosa in gestione risorse selezionando il processo del render puoi (tasto dx priorità) andando su priorità puoi impostare che tutta la potenza di calcolo venga convogliata su un unico processo.

considera che questa cosa render il computer molto instabile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma è normale che la cpu vada al 100% per un rendering di alta qualità,anche se molto semplice un cubo una luce è un materiale mentalray.....io pensavo che si allungava solo il tempo del rendering e non che su guasti il pc.....anche perchè lavorare al 100% al alla cpu non fa bene.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

autocad rendering alta qualità un cubo con un materiale applicato la cpu va al 100% non penso che sia normale....non si dovrebbero allungare solo i tempi di rendering?.....anche perchè sembra che il pc si blocchi.....non fa bene al pc lavorare al 100%...

Quad-Core, 4GB ram, 1GB scheda video

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma è normale che la cpu vada al 100% per un rendering di alta qualità,anche se molto semplice un cubo una luce è un materiale mentalray.....io pensavo che si allungava solo il tempo del rendering e non che su guasti il pc.....anche perchè lavorare al 100% al alla cpu non fa bene.....

autocad rendering alta qualità un cubo con un materiale applicato la cpu va al 100% non penso che sia normale....non si dovrebbero allungare solo i tempi di rendering?.....anche perchè sembra che il pc si blocchi.....non fa bene al pc lavorare al 100%...

Infatti tutti comprano macchine potenti per farle andare al massimo a 4.000 giri altrimenti gli fa male al motore...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, non preoccuparti è tutto normale e ti posso dire di più..... non era normale del contrario perchè. la cpu deve lavorare sempre al 100% in questo ramo sarebbe sbagliato o non ottimizzato il contrario. Chi fa questo di lavoro ha delle renderfarm che renderizzano sempre e le cpu sono al 100% 24/7 costantemente, previa manutenzione ordinaria prefissata per pulizia dissipatori....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie allora non preoccupare...sono andato in allerta perchè sembrava il pc si rallentava di brutto....cmq se mi dite che è normale sto tranquillo.....grazie ancora......cmq faccio sempre un buon lavoro di manutenzione al pc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie allora non preoccupare...sono andato in allerta perchè sembrava il pc si rallentava di brutto....cmq se mi dite che è normale sto tranquillo.....grazie ancora......cmq faccio sempre un buon lavoro di manutenzione al pc

Se il pc rallenta di brutto potrebbe essere dovuto alla scarsità di RAM, controlla quella prima di preoccuparti del processore...

Link al messaggio
Condividi su altri siti