Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Onion

Render multipass

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei porvi questa domanda sul multipass di Maya: è da 6 mesi che cerco di capire come si fa

cercandolo in vari tutorial e forum, ma con scarsissimi risultati, forse perchè non riesco a formulare bene la domanda ai motori di ricerca, spero che qualcuno di voi umani mi capisca :)

allora come faccio a renderizzare solo i mutipass? senza renderizzare la scena normale?

per esempio aggiungo 3 multipass, ma quando renderizzo, oltre ai multipass mi renderizza anche la scena con tutti gli effetti che possibilmente a me non serve, oppure mi accorgo che le specular non mi piacciono e voglio renderizzare solo quello senza la composizione normale... e perdere il quadruplo del tempo per renderizzare nuovamente tutta la scena...

spero di essere stato chiaro e scusate la niubbezza su questo campo :(

grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quale motore di render?

in vray per maya c'è da spuntare sotto global oprions nel pannello di render "don't render final image"

in MR basta che renderizzi solo i renderlayer e quindi tiogli la spunta sui layer che non ti interessa renderizzare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quale motore di render?

in vray per maya c'è da spuntare sotto global oprions nel pannello di render "don't render final image"

in MR basta che renderizzi solo i renderlayer e quindi tiogli la spunta sui layer che non ti interessa renderizzare.

Parlo di mental ray, però purtroppo come dici tu non funziona, e a questo punto mi spiego meglio,

per esempio voglio aggiungere il pass AO ma non voglio renderizzare il masterbeauty, anche creando due livelli separati non si riesce in nessun modo a renderizzare solo AO o qualsiasi altro pass, ogni volta mi si ripresenta il masterbeauty che a me non serve...

quindi riformulo la domanda: come si disattiva il Masterbeauty????????

cmq grazie per la risposta :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti