Vai al contenuto
dragofire

vista parallela sketcup-vray

Recommended Posts

salve ragazzi...

vi chiedo aiuto..sono disperato...

sto preparando la tesi, e per questa mi servono delle planimetrie del mio progetto renderizzate...

ho fatto il modello in sketchup 8, però quando metto la vista dall'altro ortogonale e vado a fare il render, vray me la restituisce sempre prospettica, cioè come una porspettiva dall'alto...aiuto sono disperato! :wallbash::crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying::wallbash: :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo è un problema super noto, solitamente si presenta con vray per 3dstudo, ma deduco che anche per sketcup il problema sia lo stesso, quindi l'unica soluzione è impostare una focale moolto lunga della camera e poi zoommare molto fino ad inquadrare ciò che devi renderizzare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In sketchup dal menu Camera>Field of View imposti la focale, se in gradi metti 1 che è il minimo, oppure in millimetri il massimo che dovrebbe essere 2063 (sovrascrivi il valore mettendo "mm" dopo i numeri).

Ho letto da qualche parte che vray ha un'altro tipo di camera oltre alla physical che supporta anche la proiezione parallela ma necessita di impostazioni di luce diverse...non ne so più di così

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In sketchup dal menu Camera>Field of View imposti la focale, se in gradi metti 1 che è il minimo, oppure in millimetri il massimo che dovrebbe essere 2063 (sovrascrivi il valore mettendo "mm" dopo i numeri).

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Grazie a te ho risolto....:D

allora scrivo il procedimento corretto, così che gli altri che hanno questo problema riescano a risolverlo

mettere la vista prospettica dall'alto...dopodichè dal menu Camera>Field of View imposti la focale, se in gradi metti 1 che è il minimo, oppure in millimetri il massimo che dovrebbe essere 2063 (sovrascrivi il valore mettendo "mm" dopo i numeri).

dopo questo, impostare la vista parallela dall'alto e far partire il render...:D

ovviamente il orocedimento funziona anche se la vista non è dall'alto ma è laterale/fromntale.... :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi...

vi chiedo aiuto..sono disperato...

sto preparando la tesi, e per questa mi servono delle planimetrie del mio progetto renderizzate...

ho fatto il modello in sketchup 8, però quando metto la vista dall'altro ortogonale e vado a fare il render, vray me la restituisce sempre prospettica, cioè come una porspettiva dall'alto...aiuto sono disperato! :wallbash::crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying::wallbash: :wallbash:

E' ovvio, una camera fisica non potrà mai essere ortografica...o usi una camera apposita (in max c'è la cam con l'opzione ortho) o fai un fake come ti hanno indicato ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti